22 Luglio 2019
Condividi su:
22 Luglio 2019

Ghali: il suo pensiero nella nuova versione di “Vossi Bop” di Stormzy

E' uscita una nuova versione della hit internazionale "Vossi Bop" di Stormzy. Il feat. di Ghali è una dura presa di posizione contro la situazione politica italiana.

Condividi su:

E’ uscito il remix di Vossi Bop, la hit internazionale di Stormzy che ha raggiunto la vetta della classifica inglese e che ha totalizzato quasi 75 milioni di stream. Coinvolto nel progetto anche il nostro Ghali.

Stormzy è al momento il più importante rapper della scena britannica e già si è affacciato al mercato europeo con numerosi singoli e, a soli 24 anni, ha già conquistato 2 Brit Awards per l’album e come artista dell’anno nel 2018.

Questo fa di Stormzy il primo artista inglese di colore ad essere l’headliner al Glastonbury Festival 2019. Un artista che nel suo percorso è diventato anche un modello culturale e un punto di riferimento nella lotta contro le discriminazione e nell’attivismo sociale. Ciò accomuna l’artista inglese al nostro Ghali.

Vossi Bop è un chiaro attacco al parlamentare britannico Boris Johnson, uno dei politici più schierati a favore della Brexit. Ghali nella sua strofa fa, invece, riferimento al Ministro dell’Interno Matteo Salvini:

“Salvini dice che chi è arrivato col gommon,
Non può stare .it ma stare .com”

Ci sono poi altri riferimenti alla situazione politica italiana nel ritornello cantato in italiano, inglese, francese e arabo.

GHALI LIVE

Dopo aver partecipato in Germania al Wireless Festival Alter Rebstockpark a Fraconoforte e in Francia al Lollapalooza Hippodrome Paris Longchamp di Parigi, ecco i prossimi appuntamenti live di Ghali:

23 Luglio Pow Wow – Pag – Croazia
27 Luglio Tomorrowland Festival – Boom – Belgio

Foto dai Social di Ghali