30 Ottobre 2017
Condividi su:
30 Ottobre 2017

GHALI Vodafone… nemmeno uno spot intacca il successo della rivelazione musicale dell’anno (TESTO e VIDEO)

Ghali è l'artista rivelazione del 2017. Ed ora, dopo una pioggia di dischi di platino e d'oro, grande successo anche per lo spot con Vodafone

Ghali vodafone
Condividi su:

Tutti pazzi per Ghali Vodafone Compresa. E´l’artista indipendente rivelazione musicale del 2017, il suo seguito tra i giovani, ma non solo, è diventato talmente forte che nemmeno l’aver ceduto faccia e voce per la nuova campagna pubblicitaria Vodafone ha scalfito la sua credibilità in costante ascesa.

Ghali Amdouni, nato a Milano il 21 maggio 1993, da genitori tunisini, quest’anno è riuscito a concretizzare il suo sogno, quello di vivere di musica. Un sogno che insegue dal 2011 prima con lo pseudonimo di Fobia, quindi come Ghali Foh e infine semplicemente come Ghali.

Nel lungo percorso che lo ha portato a diventare la rivelazione musicale del 2017 Ghali ha portato avanti la sua musica prima con i Troupe D’elite (in cui militava anche un’altra rivelazione di quest’anno, Ernia), è stato sotto contratto con Gué Pequeno nell’etichetta del rapper, la TantaRoba, e ha accompagnato in tour Fedez.

Il successo però arriva dopo diverse critiche negative solo nel 2016 quando pubblica su Spotify il singolo Ninna nanna che stabilisce diversi record nello streaming tra cui quello per il singolo più ascoltato in un solo giorno e quello come primo singolo certificato disco d’oro digitale con il solo streaming. Il brano ad oggi è triplo disco di platino.

Da lì in poi solo successi… Pizza Kebab, Happy days, Habibi e un disco intitolato semplicemente Album che conquista il disco di platino.
Attualmente il palmares di certificazioni di Ghali conta: 1 disco di platino per il disco, 3 dischi di platino digitali per Happy Days, 2 dischi di platino digitali per Pizza kebab, 1 disco di platino digitale per Habibi e Ricchi dentro, 1 disco d’oro digitale per Liberté, Milano, Boulevard, Lacrime ed Oggi no. Per un totale di otto dischi di platino e cinque dischi d’oro.

L’ultimo colpo messo a segno dal rapper dopo un tour di successo portato avanti per mesi è proprio una breve canzone per la campagna pubblicitaria del nuovo spot Vodafone, uno spot in cui Ghali mette voce e faccia a disposizione della nota azienda senza però intaccare, a differenza di altri artisti, nemmeno in parte il suo percorso musicale.
Qui di seguito la strofa scritta da Ghali per lo spot e il video.

GHALI – SPOT VODAFONE TESTO E VIDEO

(Shakera)
Il tuo telefono forse non prende nell’hinterland
Finiti a fare freestyle su una zattera in Darsena (Oh, eh oh)
Quando mi dicon: “Vai a casa!” (Shakera, oh eh oh)
Rispondo: “Sono già qua” (Oh, eh oh)
Io T.V.B. cara Italia (Shakera, oh eh oh)
Sei la mia dolce metà
(Sto)