1 Agosto 2019
Condividi su:
1 Agosto 2019

Gara: le disavventure artistiche e sportive del cantautore nel singolo “Sei un disastro”

E' uscito "Sei un disastro", il primo autobiografico singolo del cantautore Gara, che attualmente sta lavorando all'album d'esordio "Senza Senso".

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Giga srl il singolo Sei un disastro, che sancisce l’esordio del cantautore piemontese Gara, nome d’artte di Giuseppe Garavana.

Sei un disastro è un brano autobiografico che racconta con ironia alcune disavventure artistiche e sportive che hanno contraddistinto l’infanzia e l’adolescenza di Gara.

“Ognuno di noi ha dei difetti e un sacco di ‘talloni d’Achille’, ma l’importante è seguire le proprie passioni ed impegnarsi in ogni situazione.

Questo è il messaggio di questa canzone che definisco ‘reggae and roll’, ed è dedicata a tutti coloro a cui non è mai stata dedicata una canzone.”

Queste le parole di Gara, che ha presentato il singolo dal vivo in anteprima in occasione della finale regionale della Toscana del Premio Mimì Sarà, organizzato dall’Associazione Minuetto – Casa Mia Martini, che si è tenuta alla Bussola di Viareggio.

GARA

Giuseppe Garavana nasce a Vercelli nel 2000 e da sempre la musica accompagna le sue giornate, grazie al padre che gli fa scoprire i dischi di Pink Floyd, Led Zeppelin, Supertramp, Eagles ed Eric Clapton.

Inizia a studiare la chitarra e il pianoforte con diversi insegnanti, in modo da acquisire un’ecletticità e un’apertura alla musica più completa. Dopo aver scoperto i cantautori italiani (Edoardo Bennato, Vasco, Fabrizio De Andrè ed Eugenio Finardi in particolare), si avvicina al canto e alla scrittura.

Dopo aver frequentato il liceo musicale e il CPM di Milano, Gara si è avvicinato all’Associazione Minuetto Mimi Sarà dedicata a Mia Martini, dove ha attirato l’attenzione del presidente Enzo Adriani.

Attualmente è in fase di ultimazione l’album Senza Senso, che conterrà 9 brani, di cui 7 inediti e 2 cover e che verrà pubblicato entro la fine del 2019.