12 Giugno 2019
Condividi su:
12 Giugno 2019

Francesco Morrone: fuori il singolo “San Salvario” prima del tour… in bicicletta!

Il polistrumentista Francesco Morrone ha pubblicato il nuovo singolo "San Salvario", che, contestualmente all'album in arrivo il 18 giugno, sarà presentato in tour tutto da scoprire!

Condividi su:

Ieri, 11 giugno 2019, è uscito per Honiro Ent San Salvario, il nuovo singolo del polistrumentista Francesco Morrone.

San Salvario nasce come un brano chitarra e voce che ha poi prenso forma con l’utilizzo di chitarre acustiche ed elettriche (suonate dallo stesso Morrone), un armonium degli anni ’70 e un sax.
Ecco come lo racconta il cantautore.

“Ricordo ancora quella notte quando la mia instabilità si stabiliva a Torino: avevo appena finito di registrare il mio primo ep (mai pubblicato) e, insieme al mio produttore e amico dell’epoca, giravamo ubriachi per la città.

Siamo giunti in questa piazza dove i canti degli sbandati riempivano i silenzi, cercavo tra i volti sconosciuti, i suoi occhi verde mare. I locali, tra canzoni di De Andrè e De Gregori, erano sempre più vuoti.

Mi sono concesso il lusso di innamorarmi: un errore che farei ancora e, molto probabilmente, continuo a fare.”

Il singolo anticipa l’arrivo del nuovo album intitolato Ripartendo Adesso, prodotto da Matteo Costanzo, in uscita il 18 giugno che sarà il filo conduttore del tour Cantautore su due Ruote. Si tratterà un tour dalle caratteristiche insolite, soprattutto per quanto riguarda la logistica. Il cantautore, infatti, si sposterà tra una tappa e l’altra… in bicicletta!

Foto dai Social di Francesco Morrone