21 Dicembre 2020
Condividi su:
21 Dicembre 2020

Francesco Gabbani: mercoledì 23 dicembre alle 22 un concerto in streaming

Si svolgerà il 23 dicembre alle ore 22 in diretta streaming dal Teatro Comunale di Ferrara il concerto natalizio di Francesco Gabbani.

Condividi su:

Si svolgerà il 23 dicembre alle ore 22 in diretta streaming dal Teatro Comunale di Ferrara il concerto natalizio di Francesco Gabbani.

Il cantautore toscano celebra così un 2020 che lo ha visto protagonista di un ritorno musicale e discografico importante.

Francesco Gabbani si esibirà al fianco del flautista Andrea Griminelli nell’emozionante contesto del Teatro della città estense.

Con questo live la Città di Ferrara intende dare un segnale di speranza per questo 2020 che sta volgendo al termine. Un anno che ha messo a dura prova, fiduciosi che possa portare a un 2021 di rinascita.

Per l’occasione la Città di Ferrara accenderà le luci del Teatro Comunale una serata soltanto, un augurio che per il 2021 non ci sia più bisogno di spegnerle.

FRANCESCO GABBANI – LIVE STREAMING DA FERRARA

Francesco Gabbani alla chitarra, accompagnato al piano da Lorenzo Bertelloni e da Filippo Gabbani alla batteria, suonerà alcuni dei suoi successi ed interpreterà dei classici natalizi insieme ad Andrea Griminelli. Il flautista vanta 40 anni di carriera con presenze sui grandi palchi internazionali a fianco, tra gli altri, di Luciano Pavarotti, Zucchero Fornaciari, Andrea Bocelli.

Un concerto natalizio emozionante che saprà unire due mondi nella cornice di un bellissimo teatro che, quella sera, tornerà finalmente a vibrare.

L’evento sarà visibile gratuitamente a tutti e verrà trasmesso sui canali web del Comune di Ferrara.

Gabbani, dopo aver pubblicato a febbraio l’album Viceversa, è ora al lavoro su nuove canzoni.

Lo ha anche annunciato con un post sui social.

“Scrivere una canzone!
È l’obiettivo che mi sono dato per questa settimana e sono già al lavoro.

Comporre musica significa dare una forma alle mie emozioni, vestire con abiti eleganti i miei sentimenti per “farli uscire di casa” e incontrare voi.

Scrivere canzoni è l’essenza del mio incredibile lavoro e mi elettrizza!

Non potrei avere motivazione più grande per iniziare la settimana.”