18 Maggio 2020
Condividi su:
18 Maggio 2020

Francesca Sarasso: la fine di una relazione affrontata con ironia nel singolo “Antiamore”

E' uscito il nuovo singolo di Francesca Sarasso Antiamore. La cantautrice nel 2017 vinse il Premio della Critica e il quello per la Miglior Musica a Musicultura.

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Iris Flower il nuovo singolo della cantautrice piemontese Francesca Sarasso Antiamore.

Francesca Sarasso è nata a Vercelli nel 1995. Fin dalla più tenera età studia musica e si appassiona ai cantautori, cercando di trovare sfumature e contaminazioni.

Nel 2017 partecipa a Musicultura con il brano Non c’incontriamo mai e si aggiudica il Premio della Critica e quello per la Miglior Musica. Si, quindi, esibisce all’Arena Sferisterio di Macerata nelle ultime tre serate di Festival, di cui l’ultima in diretta su Rai 1 (ne abbiamo parlato Qui).

Quest’anno Francesca Sarasso ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, dove tra l’altro ha presentato proprio il singolo Antiamore, uscendo dalla scuola durante la fase del pomeridiano.

Il singolo di Francesca Sarasso Antiamore è il primo tassello che anticipa il nuovo progetto discografico che uscirà prossimamente.

FRANCESCA SARASSO ANTIAMORE

Antiamore, prodotto da Valerio Tufo, Andrea DB Debernardi e Giulio Nenna, parla della fine di una relazione, raccontata dagli attimi, dalle parole e dalle immagini che accompagnano una separazione. Il testo si contraddistingue per uno spirito molto diverso rispetto ad altre canzoni che solitamente affrontano il tema.

Francesca Sarasso parla d’amore con ironia, realismo e una certa dose di disillusione. Caratteristiche già emerse nei lavori precedenti, ma che in Antiamore si esplicitano in maniera ancor più diretta.

“Con Antiamore ho voluto disfarmi di tutti i cliché legati alla fine di un rapporto, dando sfogo al mio lato più esageratamente cinico, che ogni giorno è in guerra col cuore.

Ho scritto un brano che non lascia spazio a lacrime e rimpianti e che, con la sua ironia, mi ricorda quando ne ho bisogno che l’amore è davvero una cosa fantastica, ma solo fino a quando fila tutto liscio!”