16 Maggio 2021
Condividi su:
16 Maggio 2021

Ferrara Sotto Le Stelle 2021: svelata la line up della XXV° edizione

La Rappresentante di Lista, Generic Animal e Iosonouncane tra i nomi della kermesse Ferrara Sotto Le Stelle 2021 giunta alla 24° edizione.

Ferrara Sotto Le Stelle 2021
Condividi su:

Fra le primissime realtà italiane a confermare la ripartenza, torna dal 30 giugno al 4 luglio Ferrara Sotto le Stelle 2021, lo storico festival giunto alla XXV edizione e che dal 2020 vede la direzione artistica di Corrado Nuccini.

Importante novità di questa edizione, il Festival si sposta dalla storica Piazza Castello per immergersi nel verde del prestigioso parco cittadino Parco Massari.

Un luogo accogliente e più adeguato al tempo pandemico, che ospiterà una line up da vero boutique festival: i neo-alfieri del post-punk britannico Shame, il grande eretico Iosonouncane con la prima tappa del suo attesissimo nuovo tour, i pilastri della musica alternativa italiana Massimo Volume, il vero sovrano del nu-soul Venerus, il duo più fluido della nuova scena indie La Rappresentante di Lista e il sofisticato rapper/cantautore Mecna.

A questi, si aggiungono i nomi di artisti che con le loro innovazioni stanno donando ulteriore luce a un momento già molto fervido per la musica italiana: Generic Animal con il suo rap sghembo e malinconico, il pop psichedelico dei Post Nebbia, la straordinaria miscela sonora di Laila Al Habash e, infine, il promettente musicista e graphic designer Vieri Cervelli Montel.

Una settimana densa di concerti imperdibili, immersi nelle atmosfere rilassate del parco, tra teli colorati e materiali green, nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid per garantire sicurezza a pubblico, artisti e tecnici.

Ferrara Sotto le Stelle 2021 non sarà solo musica live: il festival, infatti, propone anche workshop per bambini e adolescenti, incontri e talk, senza dimenticare le sonorizzazioni del parco urbano.

Ci sarà inoltre la possibilità di usufruire di sconti per musei, mostre e soggiorni a Ferrara, in modo da fondere sempre di più il festival con la sua città e con il territorio che abita, in uno straordinario dialogo ideale fra cultura contemporanea e un patrimonio storico artistico famoso in tutto il mondo.

“L’edizione del 2021 sarà seminale: nuova location e nuovo format per la storica rassegna che festeggia la 25° edizione guardando al futuro ed investendo, non sono sull’edizione in corso, ma sul futuro del festival stesso. Il nostro impegno è realizzare un festival in grado di interpretare le trasformazioni del mondo, un festival attento al digitale e alla cultura green.”

FERRARA SOTTO LE STELLE 2021

Ecco il calendario di Ferrara Sotto Le Stelle 2021.

mercoledì 30 giugno
IOSONOUNCANE
Opening VIERI CERVELLI MONTEL

giovedì 1° luglio
SHAME + MASSIMO VOLUME

venerdì 2 luglio
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Opening POST NEBBIA

sabato 3 luglio
MECNA
Opening GENERIC ANIMAL

domenica 4 luglio
VENERUS
Opening LAILA AL HABASH

biglietti: 20,00€ + d.p.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI