15 Luglio 2021
Condividi su:
15 Luglio 2021

Anteprima video: “Mi guardo Lol” è il nuovo singolo della band milanese FAKE

Il brano è il quinto singolo della band, il secondo ad essere pubblicato nel 2021

Fake Mi guardo Lol
Condividi su:

Arriva il 16 luglio 2021 in tutte le piattaforme di musica digitale Mi guardo Lol, il nuovo singolo dei FAKE di cui oggi vi proponiamo in anteprima esclusiva il videoclip.

La band milanese pubblica questo quarto singolo con Edizioni Principio sas. Mi guardo Lol è una canzone che, prendendo spunto dal programma cult di Amazon Prime condotto da Fedez e Mara Maionchi, cerca semplicemente di portare un sorriso, con un occhio al passato ed uno al futuro.

Un quadro vintage che non puoi fare a meno di guardare, un po’ di colore sul muro grigio. Invece di credere a tutto, impariamo a credere nei sorrisi.

Ecco come lo raccontano i FAKE:

Questo brano nasce quasi spontaneamente in un momento nel quale stavamo lavorando a pezzi molto differenti. Forse avevamo bisogno di sorridere un po’, di sentirci più leggeri… o forse è semplicemente arrivata un po’ di FAKE-follia ma di sicuro possiamo dire che ci siamo divertiti un sacco.

‘Mi guardo Lol’ è il nostro modo per dire di ascoltare meno le ‘presunte verità’ che ormai sono ovunque ma di credere di più ai sorrisi, anche quando occorre scavare per trovarli

Un buon anno per i FAKE che, sommando le views di Facebook e YouTube dei singoli precedenti Così, Dillo e L’infinito parte da zero, hanno totalizzano circa 2 milioni di views.

Inoltre Dillo è stato scelto per la campagna pubblicitaria Susuna andata in onda nei mesi di luglio e agosto 2020 su Italia1 e le altre reti Mediaset.

Mi guardo Lol porta la firma di Fabrizio Bolpagni, Luca Ferrara, Mattia Missaglia e Francesco Ciccotti e verrà presentata live al Festival Estivo di Piombino il 24 Luglio.

FAKE MI GUARDO LOL VIDEO

Conosciamo meglio i FAKE

Dopo avere fatto parte dei Thema per diversi anni, partecipando anche a trasmissioni quali Amici di Maria de Filippi nel 2017, allo scioglimento della band, nell’aprile 2019 Luca Ferrara e Mattia Missaglia decidono di formarne una nuova ma questa volta meno “abituale” composta da soli 3 elementi, quindi inizia la ricerca della voce che possa incastrarsi con le loro idee musicali.

Nel frattempo, incontrano l’autore e produttore artistico Francesco Ciccotti con cui il feeling nasce immediatamente ed inizia così a formarsi il team ma il cantante ancora non c’è, fino a quando, quasi per caso, al produttore viene mostrato il video di un ragazzo e da quel momento la band ha il suo frontman: Fabrizio Bolpagni.

Fabrizio nonostante la sua giovane età, 21 anni, ha un curriculum di tutto rispetto, la prima grande esperienza l’ha vissuta a soli undici anni nel 2011, quando il Maestro Leonardo De Amicis lo scelse per la trasmissione su Rai 1, Ti lascio Una Canzone.

Nel 2014 ha partecipato al F.I.M (Fiera Internazionale della Musica) a Genova a cui seguono diverse esperienze di rilievo.

Il nome della band, FAKE è il marchio che ognuno dei 3 sente sulla pelle… Più una persona è vera e sincera, più rischia di sembrare falsa proprio perché nessuno è più abituato alla verità.

Nel 2020 la band ha pubblicato tre i singoli usciti nel 2020 e uno, La vita tranne te, nel 2021.