24 Luglio 2021
di Blogger
Condividi su:
24 Luglio 2021

Etruria Eco Festival 2021 offre concerti e dj set per tutto agosto

La XV edizione del Festival si svolge dall'1 al 31 agosto presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare (Cerveteri)

Condividi su:

Etruria Eco Festival festeggia quest’anno il suo quindicesimo anniversario. Per l’occasione, amplia il programma abbracciando l’intero mese di agosto. In cartellone sono previsti dodici artisti tra dj set, musica rock e hip hop.

La quindicesima edizione dell’Etruria Eco Festival si svolge dall’1 al 31 agosto a Campo di Mare (Cerveteri – Roma) nella nuova location del Lungomare dei Navigatori Etruschi, oggetto di una profonda opera di restyiling.

Il palinsesto del Festival prevede grandi concerti, tutti rigorosamente a ingresso gratuito. Inoltre, offre un eco-villaggio con stand di artigianato artistico e spazi ristoro. Ed ancora, incontri e dibattiti su tematiche ambientali e sociali, mostre e laboratori per i più piccoli, esibizioni di artisti emergenti e indipendenti.

Coma Cose

Come avevamo anticipato, dopo la scorsa edizione in piena pandemia, Etruria Eco Festival festeggia i suoi 15 anni con un cast di artisti davvero straordinari” – dichiara Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – “un cartellone ricercato, che vedrà esibirsi band che hanno caratterizzato e continueranno a segnare il panorama musicale nazionale e internazionale in maniera indissolubile“.

Inoltre, “nel pieno spirito che accompagna da sempre il Festival, tutti i concerti saranno a ingresso gratuito. Abbiamo cercato di abbracciare un pubblico ampio con un’offerta musicale molto diversificata e una particolare attenzione ai più giovani, che hanno maggiormente sofferto le privazioni e le chiusure dell’ultimo anno e mezzo. Vogliamo che sia un Festival di rinascita, di ripartenza”.

Insomma, “una grande manifestazione, che rispettando sempre tutte le normative legate al COVID-19, possa essere anche un volano per il nostro territorio e per l’economia. Un primo importante ritorno alla normalità“.

Etruria Eco Festival, ecco il programma dei concerti

Martedi 10 Agosto – Concerti di La Rappresentante di Lista e Melancholia
Sabato 14 Agosto – Live hip hop con Brusco & Roots in the sky, Piotta, Metal Carter, Ice One, Raina
Domenica 15 AgostoBody Funk Festival (viaggio musicale con la storia della house e funk music mondiale)
Giovedi 19 Agosto – Concerto di Vasco Brondi
Venerdi 20 Agosto – Concerto dei Negrita
Sabato 21 Agosto – Concerto dei Coma Cose
Domenica 22 Agosto – Concerto dei Subsonica

Subsonica

L’ingresso ai concerti è gratuito su prenotazione fino ad esaurimenti posti (la prenotazione è obbligatoria: qui il link). Tutti i concerti iniziano alle ore 21.30 con apertura porte alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale, la pagina Facebook e il profilo Instagram di Etruria Eco Festival.

Etruria Eco Festival 2021