24 Agosto 2022
Condividi su:
24 Agosto 2022

Eros Ramazzotti annuncia il secondo estratto dal nuovo album… “Sono” feat. Alejandro Sanz

A settembre 2022 partirà il tour mondiale che durerà fino a maggio del 2023

Eros Ramazzotti Sono testo
Condividi su:

Eros Ramazzotti Sono testo del nuovo singolo in duetto con Alejandro Sanz. anticipato dal cantautore su social.

Il prossimo 16 settembre, come già annunciato da tempo, arriverà il nuovo disco di Eros Ramazzotti, Battito infinito. L’album è il 15esimo disco di inediti, il 23esimo se si contano anche Best of e album dal vivo, e arriverà a distanza di quattro anni dall’uscita dell’ultimo progetto in studio, Vita ce n’è, uscito a novembre del 2018.

All’interno del disco 12 canzoni (11 nella versione spagnola) scritte da Eros stesso e da altri autori come Paolo AntonacciPiero RomitelliCheopeFrancesco Rapetti Mogol, Edwyn Roberts, Stefano Marletta e Bungaro. Qui a seguire la tracklist del progetto in cui sono contenute il primo singolo, Ama, e il nuovo, Sono.

Quest’ultimo è stato scritto da Eros Ramazzotti, Bungaro, Edwyn Roberts e Stefano Marletta.

  1. Battito infinito
  2. Ama
  3. Madonna De Guadalupe
  4. Ritornare a ballare
  5. Figli della terra
  6. Eccezionali
  7. Sono
  8. Gli ultimi romantici
  9. Magia
  10. Nessuno a parte noi
  11. Ti dedico
  12. Ogni volta che respiro

Per scoprire invece le date del tour mondiale di Eros potete cliccare sul link a seguire.

Eros Ramazzotti: il 16 settembre arriva il nuovo disco, “Battito infinito”. E con il tour parte la nuova era all’insegna dell’interazione

Eros Ramazzotti Sono

Il nuovo singolo estratto da Battito infinito sarà Sono. Il brano uscirà venerdì 26 agosto nella doppia versione italiano/spagnolo (Soy il titolo della versione per i mercati latini) e nel brano Eros Ramazzotti duetterà con uno degli artisti spagnoli di maggior successo al mondo… Alejandro Sanz.

Alejandro nella sua carriera ha conquistato la bellezza di quattro Grammy Awards e ben 22 Latin Grammy. Per lui non è la prima collaborazione con un artista italiano. Sanz ha infatti duettato sulle note di Viveme (versione in spagnolo di Vivimi) con Laura Pausini, oltre che live su quelle della sua hit La Fuerza del corazón.

Contemporaneamente alla release del singolo, è disponibile su YouTube il videoclip ufficiale diretto da Adrián Egea, da un’idea di Eros Ramazzotti e Sergio Pappalettera. Il film è un vero e proprio tuffo nel passato con protagonisti due giovanissimi ALEJANDRO e EROS che, bambini, rincorrono un pallone – proprio come si rincorre un sogno, con la spensieratezza che solo l’infanzia conserva. Percorrendo così una lunga linea del tempo, veniamo trasportati nel presente: due uomini maturi e di successo, che cantano la vita e la sua instabile bellezza senza mai dimenticare le loro origini.

Per l’occasione, il nuovo singolo vedrà una speciale Première su TELEMUNDO: una delle principali emittenti di lingua spagnola del mondo dedicherà uno spazio esclusivo nei suoi programmi di punta che raggiungerà oltre 100 mercati via etere, via cavo e via satellite.

Eros Ramazzotti Sono testo e audio

Testo completo in arrivo…

Eros

Quante cose cambiano
e noi restiamo in bilico
a prendere ogni giorno come viene
tra pioggia e cieli limpidi
sul filo come acrobati
che si danno il tempo di cadere
sono qua, come le novità
sono io

Sono quello che sono
una vita che sale e che scende
una bella canzone
un ricordo che mi torna in mente
e stasera fa meno paura
la malinconia
sono quello che sono
la mia anima, nuova musica
ma gli amici di sempre

Alejandro

….