3 Aprile 2019
Condividi su:
3 Aprile 2019

Ermal Meta e Fabrizio Moro – I MetaMoro si riunisco ad Amici di Maria De Filippi

Entrambi i cantautori hanno già partecipato al programma negli anni passati in altre vesti, uno come professore e l'altro come giudice

Condividi su:

Dopo un buon esordio con una media di ascoltatori sopra i 4 milioni nonostante l’agguerrita concorrenza di Ballando con le stelle, Amici di Maria De Filippi, si prepara ad andare in onda sabato 6 aprile e ad ospitare un’altra ormai celebre “coppia” dopo quella formata da Laura Pausini e Biagio Antonacci, i MetaMoro (come li chiamano i fan) ovvero Ermal Meta e Fabrizio Moro.

I due cantautori, vincitori del Festival di Sanremo 2018, torneranno quindi a calcare un palco fianco a fianco. Entrambi infatti canteranno con una squadra ciascuna del programma per poi unirsi in una corale sulle note di Non mi avete fatto niente, brano che ha permesso loro di conquistare la vittoria sul palco dell’Ariston.

Per entrambi gli artisti la scuola di Amici di Maria De Filippi non è sconosciuta.

Fabrizio Moro infatti qualche anno fa ha ricoperto il ruolo di professore di canto nel programma (donando tra l’altro l’inedito Un’altra vita ad Elodie). Ermal invece è stato giudice del programma nei passati due anni.

Se per Fabrizio questo ritorno sarà l’occasione per far ascoltare il suo nuovo singolo, Ho bisogno di credere, primo estratto dall’album di prossima pubblicazione, Figli di nessuno (clicca qui per scoprire di più) per Meta sarà un’occasione per, oltre far ascoltare Ercole, ultimo brano estratto dal suo album live Non abbiamo armi.Il Concerto, darà l’arrivederci televisivo al pubblico prima di iniziare a lavorare al nuovo album.

Un arrivederci che avrà luogo, live, il 20 aprile, al Mediolanum Forum di Assago.

Tra l’altro dal 9 aprile sarà in edicola una special edition cd + dvd. con copertina alternativa, dell’ultimo album del cantautore.