28 Novembre 2018
Condividi su:
28 Novembre 2018

Dellino Farmer: raggae e funk in dialetto bresciano in attesa del primo Best Of

Il rapper rurale Dellino Farmer è pronto a festeggiare i primi 10 anni di carriera con un gratest hits e una grande festa a Brescia!

Dellino Farmer
Condividi su:

Dellino Farmer è un rapper atipico che ha scelto le tematiche e la lingua del proprio territorio d’origine come fonte d’ispirazione per i propri brani.

Il rapper bresciano nella sua carriera si è fatto contaminare dal raggae e dal funk, ma non ha mai smesso di utilizzare il dialetto bresciano per portare avanti il suo messaggio artistico, cantando anche di tematiche importanti, facendo comunque trapelare il suo amore per la tradizione. La definizione rapper rurale è, infatti, dovuta ai brani in cui ha parlato di paesi, campagne e cucina locale.

Dellino Farmer

Dellino Farmer è un faro per una generazione di rapper e quest’anno festeggerà 10 anni di carriera anche con la pubblicazione di un greatest hits intitolato The Best-Ia (Distribuzione fisica IndieBox Music / Self, distr. digitale IndieBox Music / Artist First) che vedrà la luce il prossimo 14 dicembre e che conterrà i classici dell’artista bresciano, ma anche alcuni inediti.

L’inedito che lancia The Best-Ia è I Fos X Al Lonc, di cui è stato realizzato anche un videoclip.

Un nuovo singolo uscirà il 7 dicembre.

THE BEST-IA – TRACKLIST

1. La Bestia in noi (voce narrante F. Buffoli)
2. La ö la ü
3. Il Trattorista
4. I fos x al lonc
5. Barbielonia
6. Come i panda
7. Welcome to Padania
8. Sa tromba mai
9. Scie chimiche (feat. Olivia Thissen)
10. Sanc e Sidur
11. Si spoglia si riveste (feat. Carolina)
12. Gli strani effetti del clima
13. Ferie al Mella (feat. Riccardo Maffoni)
14. Anche st’an
15. Trenta Piò (feat. Piergiorgio Cinelli)
16. A Oflaga (feat. Piergiorgio Cinelli)
17. La me storia (Remix)
18. Pota (Remix) (feat. Prando)
19. La Bestia fuori di noi (voce narrante F. Buffoli)

DELLINO FARMER LIVE

Dellino Farmer festeggerà l’uscita del greatest hits e i 10 anni di carriera con una serata esclusiva sabato 15 dicembre al Latte Più Live di Brescia.

 

Foto dai Social di [amazon_textlink asin=’B07JVL5FG6′ text=’Dellino Farmer’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb27a391-f251-11e8-9132-0795e4a28c6b’]