28 Marzo 2020
Condividi su:
28 Marzo 2020

Davide Locatelli: il pianista rock torna con “Experience”, un racconto tra le note

E' uscito "Experience", il nuovo singolo del rivoluzionario pianista rock Davide Locatelli, già componente della giuria di All Together Now.

Condividi su:

E’ uscito Experience (Sony Music), il nuovo singolo del rivoluzionario pianista Davide Locatelli che anticipa l’arrivo del nuovo album in arrivo in primavera.

Experience si apre con un arpeggio ostinato che scorre verso una serie di sequenze melodiche che portano al ritornello dove il piano colma in una successione di accordi intervallata da silenzi.

“La prima stesura di Experience risale a 4 anni fa… lo scrissi pensando alle persone coinvolte nel terremoto di Amatrice cercando di immedesimarmi nel loro dolore, dando anche un tocco di speranza per poter ripartire.

Il brano in questi quattro anni è maturato e grazie all’aiuto del Maestro Roberto Rossi che è arrivato alla stesura finale che ho deciso di rilasciare.

Experience è un brano intimo e delicato, da ascoltare in camera al buio senza esser circondati da persone.

L’ascoltatore deve poter viaggiare con la mente per dar la propria interpretazione di dolore o di speranza. Vorrei che Experience sia la colonna sonora della vita di coloro che mi seguono.”

Queste le parole di Davide Locatelli per descrivere Experience. Nel 2018 il pianista conquistò il pubblico con il brano Pirates Of Carribean, il cui video ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube (Ne abbiamo parlato Qui).

Negli ultimi mesi Davide Locatelli ha fatto parte della giuria di All Together Now. L’artista ha annunciato che pubblicherà ogni venerdì sui suoi canali social un video in cui interpreta le maggiori hit del momento. Il primo capitolo è Dance Monkey di Tones and I.

DAVIDE LOCATELLI – EXPERIENCE – IL VIDEOCLIP

E’ online il nuovo videoclip di Davide Locatelli Experience. Il video racconta la storia di un anziano signore che giunge davanti a un pianoforte e si ricorda di quando, da giovane, lo suonava forte con tutto sé stesso.

La produzione logistica è a cura di Roberto Facchinetti (che ha anche preso parte al video), mentre la regia e l’editing sono di Morris Moratti. Alessio Russo e Davide Locatelli si sono occupati della sceneggiatura.