10 Marzo 2015
di News, Interviste
Condividi su:
10 Marzo 2015

D.MILEZ: “Supereroi” e “Una Come Te” anticipano “(M).D.M.A.”, l’EP di debutto del rapper per Rusty Records

Daniele Delmiglio a.k.a. D.MILEZ è una promessa dell'hip hop italiano: vi presentiamo i primi due singoli estratti dal suo album d'esordio. Ascoltateli QUI!

Condividi su:

È uscito il nuovo singolo di Daniele Delmiglio, in arte D.Milez, dal titolo Una Come Te e secondo estratto dall’album (M).D.M.A., l’EP di debutto fuori il mese prossimo!

Chi è D.Milez? Il giovane artista nasce nell’ottobre del 1991 e si avvicina alla musica hip hop poco più che adolescente: la disciplina che lo vede interessato fin da subito è quella del freestyle, in cui inizia a cimentarsi nel cortile del suo liceo con qualche compagno di classe. Ben presto si accorge che quella era la strada che voleva percorrere, inizia quindi a partecipare alle prime jam session come freestyler, ottenendo importanti soddisfazioni.

All’inizio del 2012 decide di dare una svolta al proprio modo di “essere rapper” e inizia a cimentarsi nella scrittura di testi, registrando le prime canzoni: in estate conosce Matteo Merigo, che inizierà a guidarlo nelle scelte della sua carriera artistica in qualità di manager; a ottobre esce un primo EP non ufficiale, tale Ringo EP, sotto la Gold hip hop in collaborazione con l’amico e compagno di palco Amill.

Dopo il singolo Un posto da favola a maggio 2013, arriva per Daniele il primo featuring internazionale con un’artista parigino di nome Maestro Moke; il pezzo dal titolo Armi pari è stato prodotto da Slowbeatz e registrato presso Rec One Studios. Dopodiché finalmente il rapper viene contattato dall’etichetta musicale Rusty Records, sempre attenta nella ricerca dei nuovi talenti emergenti, sotto la quale uscirà per l’appunto il primo EP ufficiale (M).D.M.A, interamente prodotto da Massimo Fregnani e registrato ai suddetti Rec One Studios da Dj Bre.

Il primo estratto sarà Supereroi, brano del quale il diretto interessato ha detto: «La canzone è nata con l’intenzione di voler creare “il pezzo forte del disco”, alla portata di orecchie abituate a diversi generi musicali .. in modo da avvicinare tutti, visto il tema di grande attualità che tratta credo sia un brano molto vicino alla realtà di tanti ragazzi della mia età.» Il videoclip ha la regia di Mattia Biancardi.

E arriviamo dunque a Una Come Te, la nuova canzone che per D.Milez ha segnato: «uno dei miei momenti più importanti di sempre. È quel “classico” brano che si è scritto da solo. Non ho fatto altro che dare carta e penna al mio cuore… ha pensato a tutto lui. Racconta l’immensità della sua forza di volontà e della passione che è capace di donare a chi veramente la merita. Racconta che non ha occhi, ne orecchie, ama incondizionatamente. Purtroppo però ogni bellezza così pura, che si espone disarmata, è facilmente vulnerabile, e la sua incolumità a volte può trovarsi nelle mani sbagliate.» Anche per questo video la regia è stata curata da Mattia Biancardi.

Segnaliamo infine, che è davvero apprezzabile da parte di D.MilezRusty Records la scelta di permettere a quanti vorranno farlo, di scaricare gratuitamente i due singoli. Vi forniamo i link diretti a Soundcloud, per Supereroi (Clicca QUI) e per Una Come Te (Clicca QUI). Stay tuned!

__
Contatti. Sito web: www.dmilez.com; Facebook: https://www.facebook.com/D.MilezOfficialFanpage