30 Marzo 2019
Condividi su:
30 Marzo 2019

Cruise Talent un concorso musicale con premi e masterclass su una nave. Iscriviti ora

Tutor, masterclass, borse di studio, premi in produzioni e promozione, artisti da diversi paesi europei il tutto su una vera nave. Questo è il concorso musicale Cruise Talent

Condividi su:

Un nuovo concorso musicale che mette in palio per cantanti e musicisti, cantanti e band, premi per il valore complessivo di 10.000 in produzione e promozione di inediti e borse di studio il tutto affiancato da masterclass con esperti del settore per dare vita a Cruise Talent, una vera e proprio vacanza studio in crociera che avrà luogo dal 4 all’8 maggio prossimo.

Il contest darà l’accesso a soli 50 cantanti/band italiane quindi leggete tutto molto attentamente in quanto le iscrizioni si chiuderanno il 10 aprile prossimo.

Le borse di studio di Cruise Talent saranno offerte da Rosso al Tramonto Edizioni Musicali, Il Branco Edizioni Musicali, Queens Hub Milano e Music Academies Network. Tutte realtà molto attive nell’attuale panorama musicale discografico.

Cruise Talent si pone l’obbiettivo di essere un’importante occasione per avviare al meglio la propria carriera musicale in un contesto fortemente stimolante fatto di apprendimento, esibizioni live, confronto, crescita artistica e divertimento il tutti attraverso il confronto con artisti provenienti da Italia, Russia, Ucraina e Azerbaijan.

Sulla nave saranno presenti due traduttori Russi ma siamo certi che sarà certamente il linguaggio universale della musica ad unire in un esperienza unica nel suo genere tutti i partecipanti.

LA NAVE DEL CRUISE TALENT E LE SUE TAPPE

La nave del Cruise Talent, la Superba di Grandi Navi Veloci, partirà da Genova il 4 Maggio per dare il via alle attività che si terranno nelle sue lussuose sale e in un fantastico auditorium lungo le tratte di navigazione Genova-Palermo.
Le attività di masterclass e audizioni sono aperte a massimo 100 partecipanti con vari tutor scelti tra i più importanti Talent Scout, Discografici e Vocal Coach Italiani e Russi e permetteranno di ottenere preziosi consigli personalizzati sul percorso musicale e artistico intrapreso da ciascuno.

La prima tappa di Palermo darà vita ad un concerto serale organizzato con la collaborazione della Music Academy Palermo in un locale della movida del capoluogo siculo, città “Capitale Italiana della cultura 2018.

La seconda giornata nel capoluogo prevede, oltre alla consueta mattinata di attività didattiche, un pomeriggio fatto di svago nella splendida spiaggia di Mondello, considerata tra le più belle della penisola.

Lo staff Queens Academy, oltre a coadiuvare l’aspetto tecnico e logistico delle attività, animerà con eventi volti allo svago e al divertimento, priorità assoluta dell’intero progetto.
L’evento del Cruise Talent si concluderà mercoledì 8 Maggio con la cena di Gala al Memo Restaurant di Milano dove, a partire dalle h18:00, ci sarà cerimonia di consegna degli attestati per tutti i partecipanti e l’esibizione contestuale all’assegnazione dei Premi prestigiosi messi in palio per i vincitori.

I TUTOR DEL CRUISE TALENT

ANTONELLO CAROZZA
Cantante, autore e produttore. Vocal coach Junior Eurovision e Eurovision Song Contest, Presidente Giuria Italiana Rai Eurovision 2017, e autore per Il Volo a Sanremo 2019.

MARCO VITO
Vocal coach e selezionatore per The Voice of Italy, Ti lascio una canzone, Ora o mai più e nuovo direttore d’orchestra del serale di Amici di Maria De Filippi.

ANTONIO SALVATI
Discografico di successo e legale rappresentante di Rosso al Tramonto Ed.Mus. e Il Branco Edizioni

ALESSANDRO BENTIVOGLIO
Vocal Coach e logopedista della Rosso al Tramonto Academy

LUCA MEDRI
Direttore Cosascuola Music Academy Forlì, musicista, autore, produttore artistico ed organizzatore eventi

GERMANO SEGGIO
Direttore Music Academy Palermo, Chitarrista

ANTONIO VANDONI
Da 30 Anni Direttore artistico di Radio Italia, Presidente di giuria di Area Sanremo 2018

EVGENY ORLOV
Direttore artistico di Respublika Kids, Festival Internazionale Fest Next, The Voice Kids Russia, X Factor Russia

VLADISLAV YAKOVLEV
Executive Supervisor Junior Eurovision Song Contest 2013-2015, Manager e Produttore Televisivo

PREMI E ISCRIZIONI

Ecco i premi del Cruise Talent:

PREMI SPECIALI

  • Arrangiamento e produzione Singolo a cura di “Il Branco Edizioni” registrato presso UPmusicSTUDIO
  • Distribuzione e promozione stampa/radio di un Singolo Inedito a cura di “Rosso Al Tramonto Ed.Mus.”
    (I premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio del CEO Antonio Salvati. I singoli verranno scelti tra quelli forniti dall’artista o offerti dal team autori de “IL BRANCO”)

PREMI Cruise Talent

  • n. 3 produzioni di inediti firmati da Antonello Carozza (autore “Musica che resta” – Il Volo)
  • n. 2 borse di studio Queens Hub Milano con i vocal coach Antonello Carozza e Marco Vito
  • n. 3 borse di studio presso le filiali MAN di Palermo, Forlì, Isernia
    (I premi verranno assegnati su scelta insindacabile dei tutor didattici.)

Per iscriversi conoscere meglio la nave e tutto il programma del contest/vacanza studio potete cliccare qui.

I costi (a partire da € 290 per i nati nel 2000 grazie all’utilizzo del BONUS CULTURA 18App e € 370 per accompagnatore).
Per i partecipanti provenienti dalla Sicilia e dalla Sardegna Cruise Talent propone un programma speciale con imbarco a Palermo.

CRUISE TALENT – L’IDEA

Il contest scaturisce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Queens Academy, capitanata da Antonello Carozza, che abbiamo conosciuto in veste di organizzatore e direttore artistico in CasettaLiveSocial, Vladislav Yakovlev produttore di format televisivi e Supervisore Esecutivo dello Junior Eurovision Song Contest dal 2013 al 2015 e Republica Kids, organizzazione che coordina diverse accademie musicali Russe e che produce organizza diversi importanti festival come ad esempio il FEST NEXT. Respublika Kids è capitanata da Evegeny Orlov, talent scout e direttore musicale di numerosi talent russi.

Lo Staff Queens Academy garanzia di divertimento e sicurezza per i ragazzi; organizza e gestisce direttamente vacanze studio e progetti volti alla formazione e valorizzazione del talento dal 2012.
Dal 2016 è responsabile del progetto Talenti in Vacanza per Accademia Britannica, il tour operator più scelto dagli utenti INPSieme che con oltre 21.000 utenti negli ultimi 3 anni è tra i più importanti tour operator italiani specializzati nel turismo giovanile con esperienza trentennale in vacanze studio in Italia e all’estero.
Queens’Academy ha organizzato nel 2017 il #CasettaLiveSocial di cui All Music Italia è stato Media Partner.