16 Maggio 2019
Condividi su:
16 Maggio 2019

Dal 7 al 9 giugno Core Festival Aperol Spritz con Salmo, Maneskin, Emis Killa e…

Dopo nove anni l'Home Festival si trasforma in Core Festival Aperol Spritz e diventa ancora più monumentale

Condividi su:

Saranno oltre cinquanta gli artisti che parteciperanno dal 7 al 9 giugno al nuovo progetto musicale che farà battere i cuori a Treviso nella zona dell’ex Dogana, Core Festival Aperol Spritz.

Tre giorni di musica ed eventi organizzata da Home in collaborazione con Aperol Spritz che porterà in scena i migliori artisti made in Italy, prima edizione di un progetto totalmente innovativo nel panorama musicale italiano.

Ecco come il founder, Amedeo Lombardi, presenta l’evento che nasce dalle “ceneri” dell’Home Festival grazie alla partnership con Aperol, marchio che quest’anno compie cent’anni.:

Sono passati dieci anni e siamo diventati maturi e la maturità porta a naturali cambiamenti, a cercare nuovi e ponderati stimoli, a creare nuove iniziative con saggezza e serietà. Avevamo bisogno di un nuovo progetto ed ecco Core Festival Aperol Spritz, nato dall’amore per la nostra città e pianificato con professionalità ormai decennale.

La svolta proporrà infatti un cambio di paradigma, proponendo per la prima volta, a livello nazionale, il meglio delle tendenze musicali italiane, ambientate in uno spazio che avete conosciuto negli anni passati, dove saranno riproposte e rese più brillanti.

Questo è un nuovo progetto legato al territorio, ma con un’idea già precisa e pianificata, realizzato grazie alla sinergia con un’azienda, l’Aperol Spritz, con cui condividiamo i valori ed il modo di celebrare Treviso: i residenti, l’amministrazione comunale, le categorie economiche, tutte le persone che da sempre credono in Home”.

L’area di sviluppo del Core Festival Aperol Spritz sarà sostanzialmente la stessa dove Home Festival è nato e cresciuto per nove anni. Saranno presenti anche Radio Bellla & Monella e Radio Piter Pan con il loro track, che diventerà baricentro di molte iniziative.

Il tutto al cospetto della grande opera d’arte permanente, realizzata grazie alla partnership con Sun68, che porterà la firma dell’artista Zamoc, modenese di 33 anni noto in tutto il mondo. L’opera che nascerà sarà una sorpresa per tutti e sarà svelata solo nei giorni del Festival.

LA PROGRAMMAZIONE ARTISTICA GIORNO PER GIORNO

Venerdì 7 giugno

Calcutta
Pinguini Tattici Nucleari
Ghemon
Myss Keta
I Miei Migliori Complimenti
Postino
il dj e produttore italo-canadese Bruno Belissimo
Auroro Borealo
Costiera
Jolly Mare dj set
La Scimmia.

Sabato 8 giugno

Salmo,
Achille Lauro
Luché
Ketama126
Rumatera
SXRRXWLAND
Christian Effe
Dola
Fuera
dj set di Susum e di Raphael Delaghetto
Halba X Foldino
Giovaneeffe
A.Kawa.

Domenica 9 giugno

J-Ax
Måneskin
Emis Killa
Leo Pari
Duo Bucolico
Davide Petrella
Nostromo
Fosco17
Lee Odia
Bruno Sponchia
Funkasin Street Band
Holograph
FGM B-Folk Band

Come arrivare al Core Festival Aperol Spritz

NAVETTE DI MOM E PARCHEGGI GRATUITI

Grazie alla rinnovata collaborazione con Mom, con il supporto del comando della Polizia Locale è stata ottimizzata e realizzata una nuova viabilità. Sono state organizzate delle navette non a pagamento per garantire a tutti parcheggi gratuiti e un servizio in totale sicurezza.

Le zone di carico e scarico sono state programmate utilizzando le fermate preesistenti di Mom site, nella zona della Stazione, di Porta San Tomaso e nell’area del Mercato Ortofrutticolo, del Panorama e dell’Appiani con arrivo ad inizio serata e partenza durante tutto il festival in Via Boiago, zona adiacente all’area Dogana.

Le navette funzioneranno dalle 15 alle 4. Tutti i giorni ci saranno mezzi ad alta capienza di rinforzo su questo circuito per le ore di punta. Sarà inoltre attivato un mezzo indipendente anche lungo la linea parcheggio scambiatore Stadio Monigo, con carico e scarico in via dei Campi Sportivi.

Lato parcheggi, è confermata l’area nelle immediate vicinanze del Festival: qui potranno parcheggiare le donne in stato di gravidanza e i diversamente abili. Le bici, come al solito, potranno sostare vicino all’ingresso del Festival e le moto in via Le Canevare.

Da segnalare anche la presenza dei parcheggi a pagamento dell’aeroporto come punti di appoggio più vicini all’area.

TURISMO FESTIVALIERO, LA VISITA GUIDATA

Sul fronte della promozione turistica, gli IAT di Treviso (gestito dal Comitato UNPLI Treviso), organizzano in occasione di Core Festival 2019, una visita guidata ad hoc chiamata “Core di Treviso”, sabato 8 giugno alle ore 15.00 (durata 2 ore circa), con partenza dallo IAT Treviso centro (Piazza Borsa, 4).

I partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica abilitata tra i siti storico-artistici che caratterizzano il centro storico, ossia il “cuore” di Treviso. La quota di partecipazione è 6 euro. Per i partecipanti al Core festival, presentando il biglietto al momento del pagamento, sarà applicata la tariffa speciale di 5 euro. Prenotazione obbligatoria, contattando l’ufficio IAT Treviso centro al telefono 0422.595780 oppure via mail a info@turismotreviso.it.


In Copertina

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 29 maggio

Radio date 29 maggio 2020.Questa settimana il radio date lascia ampio spazio agli emergenti, anche se qualche big non rinuncia all'ultimo venerdì di maggio per.

Vasco Rossi: in arrivo il nuovo singolo mentre pensa all'album

Il rocker ha pubblicato sulla sua pagina Instagram anche una possibile frase del nuovo testo.

Intervista a Sabrina Salerno: Una carriera di successo con… qualche rimpianto di troppo.

Nell'intervista Sabrina ci svela anche diversi aneddoti, tra cui un brano nel cassetto scritto da Prince.

Amici Speciali... venerdì semifinale e ne rimarranno solo quattro!

Tutto pronto per la terza delle quattro puntate del programma di Canale 5. Chi saranno i quattro artisti che arriveranno alla finale?.

Skioffi a ruota libera contro tutti, da Amici di Maria De Filippi a Non è l'Arena di Giletti

In una lunga serie di storie pubblicate su Instagram l'artista ci è andato decisamente giù duro raccontando la sua verità.

Concerti 2020: ecco i nuovi calendari fissati per il 2021 e i live annullati

Una guida in costante aggiornamento ai tour, festival ed eventi del 2020 annullati e le nuove date di quelli spostati al 2021.

"Fondo Covid-19 sosteniamo la musica" ecco tutti i dettagli e il form per richiedere aiuti concreti

L'iniziativa servirà per aiutare musicisti e professionisti del settore musicale italiano in questo momento di crisi globale.

404 Copyright Not Found: una petizione SIAE per tutelare gli autori, firmala ora!

Da lunedì 18 maggio è disponibile 404 Copyright Not Found, una petizione SIAE lanciata per tutelare gli autori e i loro diritti.

Release Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Intervista a Sabrina Salerno: Una carriera di successo con… qualche rimpianto di troppo.

Nell'intervista Sabrina ci svela anche diversi aneddoti, tra cui un brano nel cassetto scritto da Prince.

Intervista a Peligro: “Sono alla ricerca di un equilibrio di forma e di contenuto”

Il 19 maggio è uscito il nuovo Ep di Peligro "Respiro", che contiene anche i singoli già pubblicati "Dietro", "Quanto Ti Costa" e "Gemelli".

Videointervista a Enea Vlad: “Astronauti? Un ricordo che porta a consumarti”

Oggi, 22 maggio, è il giorno dell'uscita di "Astronauti", il nuovo singolo di Enea Vlad. Il talentuoso artista salentino torna dopo "Anneghiamo".

Symo intervista: "Roma e l'Africa sono la mia identità artistica"

In occasione dell'uscita del nuovo singolo, "Non so se ci sarai", abbiamo raggiunto telefonicamente la cantautrice per un'intervista.

Backstage – Intervista a Fabio Gallo: il nuovo progetto promozionale T-Rap Style

Intervista al promoter Fabio Gallo, fondatore dell'Agenzia di Comunicazione L'Altoparlante, sul nuovo progetto T-Rap Style.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Diodato all'Europe Shine a Light... nessuna gara, ma la musica che vince nella sua vera essenza

Diodato Europe Shine a Light. Ieri sera è andato in onda su Rai 1 in prima serata, e in tutta Europa (e non solo) in contemporanea, lo spettacolo che quest'anno ha preso il posto dell'Eurovision Song Contest, Europe Shine a Light.Uno spettacolo bruttino, diciamoci la verità. Frammenti di tutte le canzoni dei 41 paesi che...

News

Pago: il cantautore da il via a un nuovo capitolo artistico con il singolo “Tu Lo Sai”

E' uscito il nuovo singolo di Pago "Tu Lo Sai", che arriva dopo un periodo in cui il cantautore sardo si è dedicato alla televisione partecipando a Temptation island e al Grande Fratello VIP.

Regione Puglia: 1,5 milioni di euro per sostenere il settore musicale

La Regione Puglia, attravero i progetti Puglia Sounds Plus e Medimex D, ha stanziato 1,5 milioni di euro per rilanciare il settore musicale.

Max Gazzè Scendo in palco: un'iniziativa per sostenere la musica

Max Gazzè ha pubblicato sui social un lungo post dove propone un'idea per salvare la musica dal vivo, ferma a causa del Covid-19.

Syria annuncia il ritorno del suo progetto elettronico, Airys

A undici anni di distanza dall'uscita dell'EP "Vivo amo esco" sta per tornare l'alter ego elettropop della cantante.

Vasco Rossi: in arrivo il nuovo singolo mentre pensa all'album

Il rocker ha pubblicato sulla sua pagina Instagram anche una possibile frase del nuovo testo.

Biagio Antonacci: ecco le nuove date del 2021 al Teatro Carcano

Gli show vengono spostati a causa dell'emergenza sanitaria a settembre 2021.

Carmen racconta la passione di un amore distante in "Lacrime di carbone"

Alla produzione di questo nuovo singolo, Giulio Nenna e Andrea DB De Bernardi.

Sergio Sylvestre: un viaggio dalla Puglia alla Giamaica per il nuovo singolo con Alborosie

Alla produzione lo stesso Alborosie con Luca Tarantino. Alla realizzazione ha collaborato anche il vincitore di 3 Grammy, Gary Noble.

Torna Samuel Heron e per il singolo estivo, Nella pancia della balena, duetta con i The Kolors

Alla produzione del nuovo singolo, il primo con Polydor (Universal Music Italy), Michele Canova.

Lollipop, Marcella Ovani dichiara: "la band è tornata solo grazie a me..." e attacca Roberta Ruiu

La cantante delle Lollipop racconta il ritorno del gruppo sulle scene musicali nel 2013 e si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Ornella Vanoni entra in BMG e lavora a un nuovo album di inediti

Ornella Vanoni, grande interprete della musica italiana, firma un nuovo accordo discografico ed entra in studio di registrazione per un disco.

Briga: un video per celebrare il decennale di carriera

Briga, per celebrare il decennale di carriera, ha pubblicato sul canale YouTube di Honiro un video in cui ripercorre 10 anni in musica.

Fast Animals And Slow Kids: definitivamente annullato il Animali Notturni Tour 2020

A causa dell'emergenza sanitaria è stato annullato Fast Animals And Slow Kids Animali Notturni Tour 2020. Lo ha annunciato la band con un lungo post sui social. .

Cristiano Godano: in arrivo il singolo “Ti voglio dire”, aspettando l'album “Mi ero perso il cuore”

Uscirà il 29 maggio il singolo del leader dei Marlene Kuntz Cristiano Godano Ti voglio dire, che anticipa l'album dell'esordio solista in arrivo a fine giugno.

Laura Pausini: ospite della maratona di 24 ore Ohm Live (One Humanity Live)

Si svolgerà dalle 18 di venerdì 29 maggio Ohm Live, la maratona solidale con 24 ore di musica. Laura Pausini proporrà il brano "La Soluzione" in versione italiana e spagnola.

News
dalla discografia

Decreto rilancio: dimenticate misure di emergenza per settore cultura negozi di dischi, industria discografica ed Editori musicali

"Fondo Covid-19 sosteniamo la musica" ecco tutti i dettagli e il form per richiedere aiuti concreti

FIMI al Senato: approvare con urgenza la Direttiva sul Copyright

Assomusica: Vincenzo Spera confermato come Presidente

Ecco come Spotify, con Music Innovation Hub, proverà a sostenere l'industria musicale italiana

SCF: deliberati interventi in favore dei danneggiati dalla crisi Covid-19

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 29 maggio

Testo & ConTESTO

AMICI SPECIALI: TESTO & CONTESTO sugli inediti degli artisti in gara

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 22 maggio

W la mamma

Da Tiziano Ferro ad Amici, cara discografia ogni scusa viene buona per dichiararsi perdenti?

La mosca Tzè Tzè

Fedez, il Codacons e le campagne di raccolta fondi

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Sondaggi

ALL MUSIC ITALIA AWARDS 2019 – Fase finale

Emergenti

Santo Blue: un'alchimia di influenze diverse nel nuovo singolo “Paradiso”

Roberta Finocchiaro ha lanciato il nuovo singolo "Future"

Sethu: fuori “Blacklist”, uno sfogo per il primo singolo per Virgin Records

Papa Seng & Diuha: fuori “Fenice”, brano trap che celebra valori e sentimenti

Holden: un invito a non perdersi in pensieri negativi nel singolo “Barriere”

The Errorist: un viaggio onirico nel singolo d'esordio “Hangover” Feat. Nina Echo

Certificazioni FIMI settimana #21: nuovo traguardo per Marracash, prima certificazione per Il Tre

Classifica Spotify Settimana #21: sul podio Carl Brave, Fedez e Ghali

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #21: Ezio Bosso dopo la scomparsa torna i Top 20 con due album

Classifica Radio Earone Settimana #21: Ghali stabile in testa, ma Gaia si avvicina alla vetta!

CERTIFICAZIONI FIMI SETTIMANA #20: anche Achille Lauro arriva al platino con il brano sanremese

Classifica Spotify Settimana #20: assoluto dominio della Dark Polo Gang

Recensioni

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Video

Davide Van De Sfroos Intervista Diretta Instagram

Pierdavide Carone Intervista Diretta Instagram

Emanuele Aloia Intervista Diretta Instagram

Malcky G Intervista Diretta Instagram

Enea Vlad Intervista Astronauti

Diodato Fai rumore Europe Shine a Light - Teaser

Michele Bravi La vita breve dei coriandoli

Diodato EUROPE SHINE A LIGHT Fai Rumore

Ermal Meta Intervista Diretta Instagram Finirà Bene

Dario Gay - Domani è Primavera

Bugo feat Ermal Meta Mi manca - Testo & Contesto di Davide Misiano, il Prof. di latino

Giulia Molino Intervista Diretta Instagram