19 Marzo 2023
di Blogger
Condividi su:
19 Marzo 2023

Colapesce Dimartino: ecco le prime date del Club Tour 2023

Dopo Sanremo, i due artisti hanno raccontato l'esperienza in un nuovo podcast e in attesa del tour nei club, hanno anche debuttato al cinema.

Condividi su:

Colapesce e Dimartino, reduci dalla 73ma edizione del Festival di Sanremo, annunciano le prime date della loro tournée. Per vederli dal vivo, bisogna però aspettare alcuni mesi: il Club Tour 2023 parte a novembre.

Sul palco dell’Ariston, Colapesce e Dimartino hanno presentato Splash (Numero Uno/Sony Music). Con questo brano si sono aggiudicati il premo della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla. Inoltre, la canzone è già certificata Disco d’oro. Insomma, un ritorno al Festival decisamente fortunato dopo il successo di Musica Leggerissima nel 2021.

L’esperienza sanremese è il tema del nuovo podcast BIS! Colapesce e Dimartino a Sanremo, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15 marzo 2023.

L’audio-documentario racconta il dietro le quinte della seconda avventura sanremese dei due cantautori. Scritto e prodotto da Marco Rip e Giacomo De Poli per Dopcast e LifeGate Radio, nasce dal desiderio di seguire da vicino il primo “vero” Festival di Colapesce e Dimartino.

BIS! può considerarsi la seconda stagione (o il sequel) di BIG! (Storia leggerissima di qualcosa che non rifaremo), che era stato realizzato dopo l’esperienza sanremese del 2021. Stante il lockdown, BIG era costruito quasi interamente da remoto attraverso messaggi vocali, lunghe chiacchierate a distanza e alcune scene catturate dall’entourage. BIS! è un vero e proprio documentario, realizzato in presa diretta all’interno di ogni ambiente del Festival. Si tratta di una produzione “sul campo”, che rappresenta e alterna situazioni e atmosfere completamente diverse. Il risultato è un audio-documentario che trasporta l’ascoltatore al fianco dei suoi protagonisti, facendo rivivere l’esperienza del backstage sanremese.

La primavera della mia vita, Colapesce e dimartino al cinema

Nel frattempo, i due artisti hanno anche debuttato al cinema. Il 20 febbraio 2023 è uscito La Primavera Della Mia Vita, il film scritto e interpretato da Colapesce e Dimartino.

La pellicola segna l’esordio cinematografico della coppia, che ne firma anche la colonna sonora originale. Si tratta di un viaggio surreale, ricco di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco, nonché inattesi special guest musicali.
Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.

Club tour 2023, ecco le date annunciate

A novembre 2023, prende il via la tournée di Colapesce e Dimartino prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Ecco le prime date del Club Tour 2023, ad oggi confermate:

Giovedì 23 novembre 2023 | Bologna @ Estragon
Giovedì 30 novembre 2023 | Napoli @ Casa della Musica
Venerdì 1° dicembre 2023 | Roma @ Atlantico
Lunedì 4 dicembre 2023 | Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Martedì 5 dicembre 2023 | Milano @ Alcatraz

Il calendario è in aggiornamento e altre date saranno annunciate successivamente. I biglietti sono in vendita online su vivoconcerti.com
e in tutti i punti vendita autorizzati.

Colapesce Dimartino