10 Giugno 2019
Condividi su:
10 Giugno 2019

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 23: la Top Viral nel mirino dei nostri lettori

Nuovo appuntamento con le classifiche dello streaming di Spotify che vedono ancora in vetta negli ascolti Calipso. Ma arrivano delle domande dei nostri lettori su...

Condividi su:

Nuove classifiche streaming di Spotify e pochi cambiamenti in attesa che i tormentoni dell’estate 2019 inizino a farsi spazio nelle charts. Tra i brani più ascoltati rimane stabile Calipso ma Ostia Lido di J-Ax continua a prendere posizioni.

Nella Top viral di nuovo al comando Bonanza che deve quasi la totalità dei suoi ascolti (19.361 su un totale mensile di 25.852) all’inserimento del suo brano in una playlist chiamata Beat Factory Italia come potete vedere dallo screenshot qui a seguire.

E proprio riguardo alla Viral abbiamo ricevuto molte mail e messaggi da parte dei nostri lettori e per questo apriamo una parentesi su cui torneremo nelle prossime settimane.

Ad oggi a molti non è ancora chiaro il funzionamento di questa specifica classifica, cioè quali sono i requisiti perché una canzone entri nella viral e salga o scenda di posizioni. Una domanda che giriamo ufficialmente a Spotify per poterla comprendere al meglio e diffondere così un’informazione musicale sempre più accurata. 

Detto questo veniamo alle classifiche di questa settimana. Cliccate su continua per scoprire le canzoni più ascoltate in Italia.