25 Maggio 2020
Condividi su:
25 Maggio 2020

Cicco Sanchez: un energico omaggio alla nostalgia nel nuovo singolo “Eravamo Noi”

A poco più di un anno di distanza dal brano "Girasole", è uscito "Eravamo Noi", il nuovo singolo del rapper torinese Cicco Sanchez.

Condividi su:

E’ passato ormai poco più di un anno dall’uscita di Girasole, il singolo che lo ha fatto conoscere, è stato pubblicato Eravamo Noi, nuovo brano del rapper torinese Cicco Sanchez.

L’artista, che in passato ha collaborato anche con Fred De Palma, ha sofferto durante il periodo di lockdown. Queste sensazioni lo hanno portato a scrivere.

“Nelle ultime settimane siete stati parte integrante del mio nuovo progetto, senza accorgervene. Mi avete confidato le vostre paure, i vostri sogni, il vostro stato d’animo.

Ora tocca a me farlo, ma sarete voi a decidere quando.”

Queste le parole di Cicco Sanchez che ha poi presentato Eravamo Noi:

“Ho sentito l’esigenza di scrivere questo brano durante un pomeriggio di quarantena. Mentre scrivevo mi sono reso conto che ci sono due metà di me: in cui una ricorda e l’altra vive. ‘Eravamo noi’ è il perfetto esempio di questo contrasto.

Se da un lato il testo è un omaggio alla nostalgia dei momenti passati, la produzione (Indie Pop) trasmette l’energia e la voglia di vivere il presente. ‘Eravamo noi’ non è una canzone triste, non è una canzone felice, è Happysad.”

CICCO SANCHEZ

Cicco Sanchez, nato nel 1993 a Torino, scrive canzoni con la volontà di condividere la sua visione del mondo. Ha scoperto il rap fin da piccolo ed è rimasto folgorato dalla capacità evocativa e comunicativa di questo genere.

Alla dimensione più tecnica e lirica associa una sensibilità che lo avvicina al pop.

Nei giorni scorsi, prima dell’annuncio dell’arrivo di Eravamo Noi, per celebrare il primo compleanno di Girasole ha scritto:

“Buon compleanno! Un anno fa usciva Girasole e proprio oggi ho registrato una canzone molto importante per me. Mi piacciono le coincidenze.”