5 Novembre 2018
Condividi su:
5 Novembre 2018

Certificazioni FIMI: disco d’oro in una sola settimana per “Il Ballo della vita” dei Maneskin

Ecco tutte le nuove certificazioni della settimana. Disco d'oro in soli 7 giorni per l'album dei Maneskin. Tra i singoli Capo Plaza, J-Ax e...

Maneskin
Condividi su:

Nuovo appuntamento con le certificazioni FIMI della settimana. Grande successo per i Maneskin che in una sola settimana conquistano il disco d’oro con il loro primo album ufficiale, Il Ballo della vita (qui la nostra recensione).

Andiamo a scoprire subito tutte le nuove certificazioni.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Sul fronte internazionale son ben sette i dischi di platino raggiunti da Something just like this dei The Chainsmokers & Coldplay con le loro oltre 350.000 unità. Triplo disco di platino invece per X di Nicky Jam & J. Balvin e doppio platino a Let’s hurt tonight degli OneRepublic. Disco di platino per Better now di Post Malone.

Ricevono la certificazione disco d’oro per le oltre 25.000 unità Taki taki di Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi BI fall apart di Post MaloneMeant to be di Bebe Rexha feat. Florida Georgia Line e, tra i brani meno recenti, Get busy di Sean Paul (2003).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nessun album internazionale riceve certificazioni questa settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Veniamo ai singoli italiani dove Giovane fuoriclasse di Capo Plaza & AVA conquista il terzo disco di platino. Doppio platino invece per BRNBQ di Sfera Ebbasta e E… di Vasco Rossi uscita nel 2005.

Disco di platino per le oltre 50.000 unità a Fidati ancora di me di Alessandra Amoroso, canzone contenuta nel precedente album, Vivere a colori, di nuovo Capo Plaza, questa volta per Non cambierò mai, e a Salmo con il brano Russel Crowe uscito nel 2013.

Diversi brani usciti di recente portano a casa il disco d’oro. Per la precisione Tutto tua madre di J-AxLo sai che ci penso di Gemitaiz 2% di Gué Pequeno feat. Frah Quintale.

A questi si aggiungono Immorale di J-Ax del 2009 e Un raggio di sole di Jovanotti uscita quasi vent’anni fa, per la precisione nel 1999.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

A solo una settimana dall’uscita Il Ballo della vita, primo disco dei Maneskin (il precedente era un EP), conquista il disco d’oro per le oltre 25.000 unità.