30 Aprile 2019
Condividi su:
30 Aprile 2019

Certificazioni Fimi – Settimana 17: Ultimo multiplatino con Peter Pan e Colpa delle favole

Tra gli artisti italiani certificati questa settimana anche Achille Lauro, Tiziano Ferro e Madman

Condividi su:

La nuova settimana di Certificazioni FIMI ha sicuramente un grande protagonista. Si tratta di Ultimo che, questa settimana, arriva a conquistare il terzo disco di platino con il suo secondo album, Peter Pan ma non solo, a solo tre settimane dall’uscita (e senza instore) supera le 50.000 unità con il suo nuovo album, Colpa delle favole e conquista il disco di platino.

Tra gli artisti passati dal Festival di Sanremo 2019 troviamo anche Achille Lauro, certificato disco di platino con Rolls Royce.

Andiamo subito a scoprire le nuove certificazioni FIMI.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Triplo disco di platino per Allenamento #2 di Capo Plaza. Arriva invece al doppio platino per le oltre 100.000 unità il brano considerato il capolavoro di Tiziano Ferro, Sere nere, canzone uscita nel 2003 e contenuta nel secondo album dell’artista, 111.

Disco di platino anche a Rolls Royce di Achille Lauro feat. Boss Doms, Frenetik & Orang3 e per Senza di me di Gemitaiz, Venerus & Franco 126.
Tra i brani meno recenti sono platino anche Sei di mattina di Briga (altro artista Honiro come Ultimo) del 2015, e la hit degli Zero assoluto, Svegliarsi la mattina, del 2006.

Passiamo ai dischi d’oro. Certificati Bastardi senza gloria di Gué Pequeno feat. Noyz Narcos e, tra i brani storici della musica italiana, Il Triangolo di Renato Zero del 1978.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Come dicevamo in apertura tra gli album il protagonista questa settimana è Ultimo che porta a casa un totale di due dischi di platino, quello per il nuovo disco, Colpa delle favole, ed il terzo per Peter Pan del 2018.

Disco di platino anche per Madman con l’album Back Home.

Clicca su continua per scoprire le certificazioni internazionali.