22 Giugno 2021
di Blogger
Condividi su:
22 Giugno 2021

Cali esordisce con il singolo electro-pop “Amami così”

L'artista torinese lancia il brano realizzato con il producer multiplatino Steve Tarta

Cali
Condividi su:

Amami così è il singolo d’esordio di Cali, giovane artista torinese. Il brano, negli store dal 4 giugno 2021, è un mix di trasgressione, amore, punk, electro pop, divertimento e profondità.

Cali (all’anagrafe, Alessandro Caligaris) si è avvicinato alla musica quasi per caso, iniziando a registrare i suoi primi brani nel garage di un amico. Dotato di un talento spontaneo per la musica e per l’arte, inizia a sperimentare un sound personale esprimendo totalmente se stesso. Il suo mondo musicale è un mix di diversi elementi. Il suo progetto è caratterizzato da una continua sperimentazione di nuove sonorità dalle sfumature pop.

Cali

Eclettico e versatile, Cali spazia da brani electro pop e pop punk, a power ballad ricercate. Amami così è un brano electro pop energico e coinvolgente che racconta la storia autobiografica di una passione dolce e travolgente, ma anche trasgressiva e complicata.

Il brano Amami così” – racconta Cali – “delinea le diverse sfumature del mio carattere: morbido, “crudo”, alternativo. Mi piace pensare che Amami così dia una sensazione di libertà. È un caleidoscopio di diversità, rabbia, gioia, passione, amore, con un ritornello che fa ballare, ma anche piangere e baciarci, senza freni, sotto lo stesso cielo”.

L’artista, oltre a scrivere e comporre i propri brani, cura nei minimi dettagli l’aspetto visual del suo progetto. L’obiettivo di Cali è di poter comunicare con più persone possibili, attraverso l’arte e la musica. Il brano Amami così vede la collaborazione del producer Steve Tarta, che ha da poco ottenuto le certificazioni di Triplo disco di platino per il singolo Il Bacio di Klimt e tre dischi d’oro per i brani L’Urlo di Munch e Girasoli di Emanuele Aloia, oltre che per il singolo Mia di Lortex.
Amami così esce per l’etichetta Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records.

Cali