26 Aprile 2023
di Caporedattore
Condividi su:
26 Aprile 2023

Blanco: Amadeus “persona informata dei fatti” per la Digos. Sentito per i fiori sfasciati a Sanremo

Nella giornata di lunedì 24 aprile, Amadeus è stato sentito dalla Digos come persona informata dei fatti per la questione-Blanco a Sanremo.

Blanco Sanremo 2023
Condividi su:

Amadeus sentito dalla Digos per la “questione Blanco” a Sanremo.

Il Festival di Sanremo 2023 sembra non finire mai, anche se ormai sono passati più di due mesi dalla proclamazione del vincitore.

Ma ciò di cui si continua a parlare è il fattaccio di Blanco che prende a calci gli arredi floreali sul palco dell’Ariston durante l’esibizione per la presentazione del suo singolo L’Isola delle Rose.

Da notizie di stampa/web si apprende che la Digos ha ascoltato Amadeus a Milano come persona informata dei fatti (su delega della Procura di Imperia). Ricordiamo che la Procura di Imperia sta indagando e il reato ipotizzato per Riccardo Fabbriconi / Blanco sarebbe quello di danneggiamento aggravato.

Amadeus sarebbe stato sentito lunedì 24 aprile, ma la notizia è trapelata solo oggi.

Blanco

Durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album Innamorato, Blanco è tornato a parlare dell’accaduto per la prima volta dopo il Festival. Il giovane cantante ha sostenuto che la Rai ci avrebbe marciato su per fare hype.

In attesa che venga posta la parola fine sulla vicenda, Blanco può godersi il successo del suo nuovo album con il singolo Un briciolo di allegria con Mina che, nella prima settimana di programmazione, è subito schizzato al secondo posto della classifica di Earone (leggi qui) dei brani più tramsessi dalle radio.