13 Gennaio 2020
Condividi su:
13 Gennaio 2020

Billy The Kidd: fuori il singolo “Valanga”, tra tradizione rap e flow trap

E' uscito per l'etichetta Honiro Ent Valanga, il nuovo singolo del giovane e promettente Billy The Kidd, nato a Roma nel 1998.

Condividi su:

E’ uscito per Honiro Ent Valanga, il nuovo singolo del giovane e promettente Billy The Kidd.

Valanga esprime e racconta il disagio interiore che vive quotidianamente l’artista. Una sensazione negativa dettata dalla monotonia e dal grigiore della vita di periferia.

Il singolo è caratterizzato da un mix tra rime tipiche del rap e dell’hip hop tradizionale e un flow che ricorda le più recenti produzioni trap, grazie al certosino e sapiente lavoro di Eros Del Fante.

L’utilizzo del synth ha la funzione di evocare e richiamare un’atmosfera eterea, ma che allo stesso tempo esprime tensione.

“Finalmente ci siamo, la valanga sta per travolgervi tutti!”

Una sensazione di rivalsa che l’artista già qualche settimana fa aveva postato sui social:

“Sono sempre in giro a fare questo perchè non ho bisogno di nient’altro per stare bene.

Detto questo mando un bacio alla mia gente e due a chi mi infama state attenti che presto sentirete parlare tanto di questo ragazzino.”

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato da Gabriele De Luca.

BILLY THE KIDD

Davide Cocca è il vero nome di Billy The Kidd, giovane rapper nato a Roma nel 1998 e cresciuto a Tor San Lorenzo, un piccolo centro sul litorale sud della capitale.

Inizia a scrivere le prime rime seguendo la passione del nonno per la poesia e trova nel rap e nella cultura hip hop una valvola di sfogo per superare le difficoltà e quella sensazione di inadeguatezza tipica di un animo sensibile.

 

Foto dai Social di Billy The Kidd