19 Dicembre 2017
Condividi su:
19 Dicembre 2017

Nel nuovo film di Ozpetek ARISA canta “Vasame”. Video intervista alla produttrice Roberta Giarruso

Arisa è l'interprete di Vasame di Enzo Gragnaniello, brano portante della colonna sonora del film "Napoli Velata" di Ferzan Ozpetek.

arisa
Condividi su:

Napoli Velata è il titolo del nuovo film di Ferzan Özpetek che uscirà nelle sale italiane il 28 dicembre.
Nella colonna sonora ci sarà spazio per Vasame, brano scritto da Enzo Gragnaniello, che per l’occasione verrà re interpretato da Arisa.

‘Baciami, credimi, o non ti cerco più…’ È stato molto bello cantare questo brano. Viscerale, accorato e graffiante. Adoro l’intensità della lingua napoletana, trovo che sia un codice perfetto, che non lascia spazio a nient’altro, definisce il sentimento senza equivoci e non gira intorno: è concreta, poetica e cruda, ma sempre leale” – continua Arisa “Sono rapita dai misteri di Napoli, dalla cultura passionale di questo popolo senza tempo e amo da sempre l’arte di Ferzan Özpeteck che ringrazio infinitamente” le parole di Arisa.

Il film ha un cast d’eccezione composto da Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Loredana Cannata, Isabella Ferrari e Lisa Sastri.

La colonna sonora originale, edita e prodotta da Fenix Entertainment e Warner Chappell Music Italiana, è stata affidata al musicista e compositore Pasquale Catalano. Tutte le musiche di Napoli Velata saranno pubblicate in un album distribuito da Believe Digital che sarà disponibile da 28 dicembre nei negozi e digital store.

Napoli Velata

TRACKLIST DELLA COLONNA SONORA DI “NAPOLI VELATA”

1 – Vasame – Arisa
2 – Napoli Velata
3 – Decumano Inferiore
4 – Ghir Enta – Souad Massi
5 – Adriana
6 – Museo Archeologico
7 – Senza Voce – Pietra Montecorvino
8 – Il Corpo Mirabile
9 – Obitorio
10 – Ritmo Terra E Cuore – Stany Roggiero & I Bottari della Cantica Popolare
11 – Stazione Toledo
12 – Luca
13 – Sexy Rouge – Pierre Terrasse
14 – Porta Nolana
15 – Cappella Sansevero
16 – Tanos – Lino Cannavacciuolo
17 – Lost Adriana

VIDEOINTERVISTA A ROBERTA GIARRUSSO – FENIX ENTERTAINMENT

LA TRAMA DI “NAPOLI VELATA”

In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Napoli Velata è un film prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros Entertainment Italia e Faros Film.


Foto dai Social di Arisa