3 Dicembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
3 Dicembre 2014

AREA SANREMO: ecco gli 8 vincitori! Due di loro in gara al Festival

ALLMusicItalia è in grado di svelarvi i NOMI dei vincitori di AREA SANREMO: due di loro realizzeranno il sogno di partecipare al Festival! Ecco i vincitori

Condividi su:

Ci siamo. Dicembre è il mese dei verdetti per la rosa di artisti che, dal 10 al 14 febbraio 2015, daranno vita alla grande gara del 65° Festival di Sanremo, sotto il segno di Mr. Carlo Conti.

E se per scoprire i 16 Campioni dovremo aspettare la diretta del Tg1 del 14 dicembre (l’appuntamento è alle ore 13:30 circa su Rai1), riguardo alle 8 Nuove proposte l’attesa sarà meno estenuante: infatti, da protocollo, conosceremo tutti i loro nomi entro martedì 9!

Come ogni anno, due di questi concorrenti arriveranno sull’ambito palco dell’Ariston grazie ad Area Sanremo (l’ex Accademia di Sanremo), l’unico concorso che, come sapete, permette a giovani talenti di partecipare allo storico Festival della Canzone Italiana. Sono state ben 392 le iscrizioni pervenute entro il termine stabilito del 30 settembre 2014 (divise in 350 artisti singoli, 21 coppie e 21 gruppi): ciascun artista/gruppo si è presentato con il proprio brano inedito davanti alla commissione esaminatrice, formata dal direttore responsabile  Paolo Giordano, dal presidente Roby Facchinetti e dagli altri membri Giusy Ferreri (subentrata a Syria) e Dargen D’Amico.

Successivamente, il cerchio si è stretto quindi attorno a 40 nomi e con le ultime audizioni, cui ha presenziato anche il grande Mogol (aggiuntosi in commissione per ultimo), sono stati decisi finalmente gli 8 vincitori del concorso.

Prima di tutti gli altri, All Music Italia è in grado di svelarveli in anteprima: li potete leggere in seguito alle foto esclusive dell’annuncio ufficiale di pochi minuti fa!

foto area 2

foto area 3

 

foto area 1

 

 

GLI OTTO VINCITORI DI AREA SANREMO 2014 SONO…

Alessio Arena

Mariangela De Santis (in arte Mariané)

Chantal Saroldi (in arte Chanty)

Paolo Barillari

Dajana D’ippolito (in arte Dajana)

Erica Mineo (in arte Amara)

Clàmor (gruppo)

Tommaso Puleo (in arte Pool Jr)

Per voi un altro scatto, in cui figurano, tutti insieme, i vincitori e i giurati in commissione.

foto vincitori area sanremo 2014

…Ma i giochi non sono ancora conclusi. Solo due di loro, attraverso l’ultima audizione di domani al Teatro Casinò di Sanremo, verranno scelti per entrare di diritto nella più famosa competizione canora d’Italia. Chi riuscirà a realizzare il sogno?