20 Giugno 2017
Condividi su:
20 Giugno 2017

ANTEPRIMA VIDEO: Il bene e il male dell’abbandono nel primo singolo di NICOLE STELLA

Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip del singolo di debutto di Nicole Stella, voce che avete già conosciuto a "Io canto"

Nicole stella
Condividi su:

Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di Orizzonte, singolo d’esordio della giovanissima Nicole Stella, interprete che avete già avuto modo di conoscere in televisione (ad Io Canto) e al Festival di Castrocaro.

Per il suo debutto Nicole Stella si affida ad una ballad melodica che mette in luce tutte le sfumature della sua vocalità e che affronta il tema dell’abbandono, la fine di una relazione e quel “dopo” così carico di recriminazione, ferite e sentimenti conflittuali.

Ecco come racconta il suo brano Nicole…

L’abbandono è come la chiusura di una fase di vita, prevede il lasciarsi alle spalle quel complesso di oggetti, luoghi, abitudini e dettagli che la caratterizzavano. L’abbandono alle proprie sensazioni più profonde, al dolore per ciò che si è rotto e che non potrà mai più tornare integro. Ma può anche essere un abbandono positivo, l’abbandonarsi al futuro e alle nuove porte che esso aprirà di fronte a noi. “Quando parla l’orizzonte”, del resto, non possiamo che fare le valigie e rispondere al suo richiamo“.

Nicole stella

Qui di seguito potete vedere il videoclip di Orizzonte diretto da Michele Guazzo e disponibile in anteprima esclusiva per noi di All Music Italia. Il brano esce su etichetta Musicantiere.

Nicole Stella inizia ad esibirsi all’età di 12 anni e dopo qualche mese già debutta davanti al grande pubblico nella trasmissione Io canto.
Dal 2013 collabora con l’autrice Eva Novello ideatrice del progetto EvacontroEva con la quale ha registrato due singoli.
Nel 2016 esce il suo primo brano in inglese The Blue Eyed Bride una combinazione folk/country e nei mesi successivi è finalista al Festival di Castrocaro 2016 in onda su Rai 1.
Attualmente è al lavoro sul suo primo album con il produttore Alessandro Di Dio Masa.

nicole stella