1 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
1 Luglio 2015

Anche la nuova stagione televisiva di MEDIASET si tinge di musica: in arrivo ADRIANO CELENTANO, FEDEZ, GIANNI MORANDI e la coppia RENATO ZERO – MARIA DE FILIPPI

La prossima stagione televisiva di Mediaset si tinge di musica con il ritorno di Amici, Adriano Celentano, Gianni Morandi e il debutto di Fedez.

Condividi su:

Dopo l’annuncio della settimana scorsa sull’arrivo nel palinsesto Rai della prossima stagione di uno show con Laura Pausini e Paola Cortellesi, di una serata evento con Tiziano Ferro e della conferma di Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo per i prossimi due anni, anche i palinsesti delle reti Mediaset rispondono a suon di note per l’annata 2015/2016.

Ovviamente prima sarà tempo del Coca Cola Summer Festival la manifestazione musicale ideata dalla Fascino di Maria De Filippi e registrata a Roma negli scorsi giorni, ci terrà compagnia per tutto il mese di luglio su Canale 5 con il meglio della musica italiana.
Il programma ideale erede del Festivalbar sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi.

Per quel che riguarda la prossima stagione televisiva è ovviamente confermatissimo, visti gli ascolti record di quest’anno, l’appuntamento con la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
La conduttrice inoltre si cimenterà in una serie di speciali che racconteranno la vita e la carriera di alcuni artisti e il primo sarà proprio Renato Zero, già visto nel ruolo di giudice della prima puntata del talent show più longevo della tv italiana.

Un altro colpaccio di Mediaset ha un nome di quelli importanti: Adriano Celentano.
Il molleggiato, che proprio sulle reti Mediaset era tornato in concerto dopo 18 anni nello show Rock Economy, tornerà con Adrian, un cartone animato che, in diverse puntate, racconterà gran parte della carriera di Adriano.
I nomi coinvolti sono di primo piano: da Milo Manara che si è occupato dei disegni al premio Oscar Nicola Piovani che ne ha curato le musiche. Ovviamente in questo interessante progetto non mancheranno le canzoni di Celentano a completare l’opera e delle comparsate del molleggiato.

Grande attesa anche per l’arrivo su Italia 1 di uno degli idoli musicali dei giovanissimi, Fedez, che sarà protagonista di un Instant movie che documenterà il suo ultimo tour.
Torna sulle reti del biscione anche l’amatissimo Gianni Morandi è previsto il ritorno in una fiction di otto puntate; sarà un serial a carattere famigliare che dovrebbe andare in onda a in primavera inoltrata.
Infine confermato per il secondo anno consecutivo il capodanno di Canale 5 con Gigi D’Alessio.

Non c’è che dire, la prossima annata televisiva sarà sicuramente ricca di musica e la cosa non può che farci piacere.