30 Marzo 2019
Condividi su:
30 Marzo 2019

Amici 18: tutto sulla nuova edizione dalle scelte delle discografiche agli ospiti

Amici 18 inizia questa sera. Ecco tutto quello che c'è da sapere. Concorrenti, giudici, direttori artistici, ospiti della prima puntata e le case discografiche scelte

Condividi su:

Questa sera parte su Canale 5 in prima serata la nuova edizione del serale di Amici di Maria De Filippi o Amici 18 che dir si voglia.

Le novità di questa edizione sono davvero tante e la prima è la conferma della diretta. Il programma infatti resterà come lo scorso anno in diretta nonostante il ritorno di Giuliano Peparini in veste di direttore artistico del programma con un corpo di ballo di 31 elementi provenienti da tutto il mondo.

GLI ALLIEVI: SQUADRA dei BIANCHI e BLU e le case discografiche

Ecco gli allievi che sono riusciti ad arrivare fino all’ambita fase del serale di Amici 18.

Nella squadra dei bianchi militano: Alvis (qui la sua scheda), Giordana (qui la sua storia), Ludovica e Mameli tra i cantanti e Rafael e Umberto come ballerini.

I Blu vedono schierati Alberto, Jefeo e Tish (qui la sua storia prima del programma) come cantanti e Valentina e Vincenzo, ballerini.

Nel frattempo le case discografiche hanno già ricevuto proposte dalle discografiche e, alcuni di loro, hanno anche già scelto dove continuare la propria carriera.

Giordana ha ricevuto proposte da tre case discografiche Virgin Records (Universal Music), Sony Music Italia e BMG Italia. Ha scelto Virgin Records.

Mameli ha ricevuto proposte da tre case discografiche: Polydor Records (Universal Music), Sony Music Italia e Warner Music.

Jefeo 
ha ricevuto proposte da tre case discografiche: Virgin Records (Universal Music), Sony Music Italia e Warner Music.

Alberto ha ricevuto proposte da due case discografiche, la Sony Music Italia e la Polydor Records (Universal Music). Ha scelto Polydor Records.

Alvis ha ricevuto proposte da una sola casa discografica, la Island Records (Universal Music).

Tish ha ricevuto proposte da una sola casa discografica, la Sony Music Italia.

Quindi al momento le tre divisioni di Universal Music Italia si aggiudicano tre dei sei talenti in gara, Sony Music Italia uno e due artisti, Jefeo e Mameli, devono ancora scelto. Ludovica al momento non ha ricevuto nessuna proposta.

DIRETTORI ARTISTICI, GIUDICI E ORCHESTRA

Come è già noto a guidare le due squadre saranno la star del pop internazionale Ricky Martin e il tenore italiano conosciuto in tutto il mondo, Vittorio Grigolo (cliccate qui per conoscerlo meglio).

L’orchestra quest’anno sarà composta tutta da musicisti over 30 diretti dal 28enne Marco Vito (tra l’altro tutor del Cruise Talent, contest per cantanti e band di cui vi abbiamo parlato qui).

Ci sarà invece un solo giudice speciale e per questo ruolo è stata scelta Loredana Berté, già giudice in passato nel programma. Sarà presente inoltre anche Beppe Vessicchio in un ruolo speciale e inedito che non è ancora stato svelato.

Il momento comico sarà affidato fisso in ogni puntata a Pio e Amedeo.

GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata del serale saranno ospiti e duetteranno ciascuno con una squadra, Laura Pausini e Biagio Antonacci. I due artisti presenteranno anche il loro nuovo singolo, Questa nostra casa nuova, in attesa del tour di coppia negli stadi italiani in partenza a giugno 2019.

Altra ospite che denota l’apertura del programma al mondo della lirica (vedi anche la presenza del concorrente Alberto Urso e di Vittorio Grigolo) la soprano sudcoreana Sumy Jo.