23 Marzo 2016
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
23 Marzo 2016

INTERVISTA A PALLA E CHIATTA – “Geisha è la nostra prima canzone inedita e speriamo sia da apripista ad altre”

Dopo tante cover-parodia, Palla e Chiatta presentano il primo singolo inedito: "Geisha". Nel download day La Mosca Tze Tze le ha intervistate

Condividi su:

Palla e Chiatta, dopo averci fatto divertire con le loro cover-parodia di celebri canzoni, sono pronte al grande salto presentando il loro primo singolo inedito: Geisha.

La Mosca Tze Tze le ha raggiunte ed intervistate nel download day.


 

Ciao Palla e Chiatta. Allora, finalmente il grande momento è arrivato: oggi è il download day di Geisha, il vostro primo singolo inedito. Dopo tanta ironia, iniziando da 2 uova alla coque (cover-parodia della hit di Baby K e Giusy Ferreri Roma Bangkok), come nasce la vostra prima vera canzone? Posso chiamarla così? Come è nata?

Chiatta– È la nostra prima canzone inedita e speriamo sia da apripista ad altre! Credo generi effetto sorpresa il fatto che non sia la nostra solita enogastronomica parodia musicale. L’ha scritta, composta e arrangiata Stefano Pedullà, il nostro produttore musicale.
Il divertimento è stato lo stesso perché seriamente ci divertiamo molto. Non è un paradosso anche per le cose apparentemente ilari bisogna mettere cervello e raziocinio.
Palla– Spero anche io sia la prima di molte, scritta da Stefano e noi abbiamo aiutato in qualche parola del testo, il nostro lavoro di squadra è molto presente in questo brano.

Siete anche autrici delle vostre canzoni o interpreti? Come vi dividete i ruoli?

Palla– A parte Geisha abbiamo proposto solo parodie quindi le musiche erano già esistenti. Generalmente il testo lo scrive Sabrina e poi tutti e tre limiamo e definiamo la scrittura più adatta. Stando una a Roma e l’altra a Milano diciamo che anche Whastapp potrebbe essere citato come parte integrante del team.

Chiatta– Essendo io a dare l’assesto al testo delle parodie mi piacerebbe anche scrivere testi più impegnati… Se Geisha andrà bene potremmo davvero metterci a tavolino e cucirci addosso le nostre canzoni, anche se Stefano Pedullà ha espresso molto bene il nostro essere in questo testo. Lo sento molto vicino a me e alla mia ottica di pensiero.
È un brano che parla di donne, di quelle donne che ritrovano una forza che neanche loro sanno di avere in sé e di coraggio femminile.

I media ci tartassano di modelli impossibili e, anche quelli che vengono venduti come donne normali, spesso sono inarrivabili (stesso discorso vale per gli uomini che rincorrono il mito dell’Adone dalla muscolatura perfettamente definita [ed il conto in banca che pullula]). La vostra Geisha ha “le curve che vuoi tu” e con te “tentazioni non avrai più”. Cos’ha la “sofficità” che la “farfallina di Belen” non potrà mai avere?

Palla– I bonazzi, uomini o donne che siano, tendenzialmente faticano tutti i giorni, tra diete e palestre, per mantenersi tali. Noi invece non abbiamo nessuna lotta da combattere perché siamo bellissime così. Qualunque donna si senta a suo agio appare stupenda agli occhi altrui.

Chiatta– La ricerca estrema della bellezza intesa come perfezione mi fa paura e mette tristezza, mentre le donne e gli uomini che fanno dei loro difetti dei punti di forza mi attraggono molto e li stimo. Robin Williams, per esempio, non era un adone ma a me piaceva molto più di altri.
Poi ci sono le bellezze che da ‘normali’ risultano anche migliori. Ti cito per esempio Renee Zeillweger, la Bridget Jones. A me burrosa piace da matti, magrissima per nulla, ma importante è che tutti decidano con la propria testa e in maniera sana come apparire e non per canoni imposti da un mondo patinato che mi sembra sia pieno di solitudine.
La nostra Geisha è una donna che ama piacere al proprio uomo/donna/compagno e assecondarlo, ma che non rinuncia alla propria indipendenza e felicità personale.
Fortunatamente oggi c’è un ritorno alle curvy e le donne in carne sono viste in maniera migliore, ma la strada è ancora lunga, perché in tanti contesti ancora ci sono dei veti che onestamente noi, nel nostro piccolo, tenteremo e tentiamo di sdoganare.
La farfalla, per citare Belen, ce l’hanno tutte. Poi ci son quelle che sventolano le ali di più e a più fiori e chi meno, tutto qua. Però se si cade dal fiore sicuro con noi si atterra sul morbido.

Geisha avrà anche un video?

Palla– Si certamente! Verrà girato verso la fine del mese a Roma e uscirà per metà aprile circa.

La regia del video è affidata a Fabio Lacerenza, ottimo videomaker e grande amico.

Palla e Chiatta, la mora e la bionda, il vostro binomio ricorda un po’ le sorelle Iezzi, Paola e Chiara. C’è qualche legame? Vi ispirate a loro? E come per loro: chi è Palla e chi è Chiatta?

Chiatta– Ovviamente il nome è una parodia di Paola e Chiara, duo che ho sempre adorato e seguito sin dagli albori e, come le sorelle Iezzi, Palla è la mora, Chiatta, io, la bionda. Abbiamo provato a contattarle all’uscita della nostra prima canzone e Paola ci ha scritto e twittato, anche seguito su Instagram, ma poi ci ha bloccate su ogni social. Forse non avrà gradito o non ha ben afferrato il nostro spirito. Chiara invece mai sentita.
Però il caso, che per me non esiste, ha voluto che conoscessimo virtualmente MIXANDRA una sensibile dj che in passato ha lavorato con Paola e Chiara e ha deciso di fare un bellissimo remix di Geisha. Lo Troverete nell’Ep insieme a quello di Jimmy Pantani, altro dj producer. Siamo comunque felici così e speriamo sempre in cuor nostro che loro tornino a fare musica.

Dopo Geisha, quali sono i vostri progetti? Avete in programma un EP e dei live?

Palla– Al momento vediamo come andrà Geisha, in fondo è il nostro primo brano. Dobbiamo capire come reagisce il pubblico. Finora ci hanno solo sentito reinterpretare brani di altri.

ChiattaGeisha ci farà capire come improntare il nostro futuro. Onestamente noi siamo anche attrici e con una discreta comicità insita, quindi stiamo cavalcando anche quel filone e saremo presto in video come concorrenti di Eccezionale Veramente, il talent per comici emergenti in onda su La7 e condotto da Gabriele Cirilli.
Però la musica scorre in noi e sicuramente per l’estate creeremo qualcosa di nuovo e fresco!

La scorsa settimana siete state ospiti di Chiambretti Grand Hotel di Piero Chiambretti dove si parla dell’Isola dei Famosi. So anche che vi sarebbe piaciuto andare per… non dimagrire. Se vi avessero selezionate, cosa (o chi) avreste mangiato per raggiungere il vostro obiettivo?

Palla– Io avrei resistito 2 giorni prima di mangiare anche gli alberi ahahah passi la fatica , il freddo, la lontananza dagli affetti, ma la mancanza di cibo credo mi darebbe alla testa!

Chiatta– A me sarebbe piaciuto andare per portare solarità e anche scompiglio perché noi siam morbidose ma abbiamo anche noi il nostro caratterino! Poi l’Isola e Pechino Express sono da sempre i miei reality preferiti e avrei tentato!!!! Avremmo cantato davanti a scenari naturali stupendi! Certo per il cibo sarebbe stata dura davvero, io per esempio, sto da mesi e mesi mantenendo uno stile vegetariano ma accecata dalla fame avrei potuto addentare anche un polpaccio della Ventura, che adoro!

Com’è Rocco Siffredi da vicino? (nda durante l’ospitata da Chiambretti Palla e Chiatta erano sedute “attorno” a lui)
Palla– Rocco è un bell’uomo e sembra anche molto gentile . Mi sento di aggiungere che i figli sono uno spettacolo!!!!!!
Chiatta– Allora di presenza il primo commento che ho fatto è che è molto magro (evidentemente la carne è tutta depositata in un punto). In ogni caso è una persona molto sorridente, affabile e, come avete sentito, apprezza le curvy quindi sorelle, fatevi sotto…!!!! (qui il video).

palla-e-chiatta

Tornando a Geisha, oggi è il donwload day, ovvero il giorno in cui invitate tutti i vostri amici (non mi piacciono le definizioni follower né fan) a scaricare il vostro brano per scalare la classifica di itunes. Convincete i lettori di All Music Italia a partecipare!

Palla e Chiatta– Di propaganda ne fanno talmente tanta e male i politici e chiunque che ci esonereremmo in questo caso. Parlerà per noi il pezzo in cui crediamo e che a noi piace tantissimo!
Geisha è un classico pezzo da ballare in disco o in casa o in macchina, ci sono ben 2 remix ed una versione solo piano acustica quindi Ce n’è per tutti i gusti!!!!
Io spero che tutti i lettori di All Music Italia possano scaricarlo per darci un loro parere e sostenere questo progetto coraggioso sotto tanti punti di vista! Poi vale la pena comprarlo anche solo per la copertina che è creata dalla talentuosa Mariacristina Federico in arte MARYCRY ART, illustratrice per Fiorello ed Edicola Fiore, insomma una garanzia!

Noi abbiamo ancora in sospeso un duetto (vi ricordate? qui)… mi sto esercitando un sacco a cantare sotto la doccia! Che titolo mi proponete?
Noi siamo amanti del trash e quindi anche di Ambra Angiolini ma anche del talento smisurato di Paola Cortellesi quindi ti proporemmo Tunga di Ambra che cita anche una doccia o Non mi Chiedermi della mitica Paola, a te la sceltaaaaaaa!!!!

Grazie infinite a te e Massimiliano Longo per l’attenzione al nostro progetto e tutti indistintamente i lettori di All Music Italia… e questi non molto tardi avranno delle sorprese da noi…. ancora grazie infinite!

Sabrina Antonetti e Manuela Tasciotti alias Palla e Chiatta.

P.S. Non dimenticate di mettere il mi piace alla pagina facebook di Palla e Chiatta!

.


In Copertina

Area Sanremo: superata quota 330 partecipanti e tra loro spuntano voci e volti noti e una carica di "ex Amici"

Continua a salire il numero di iscritti al Contest che quest'anno porterà 4 artisti sul palco di Sanremo Giovani.

Sanremo 2022, il regolamento. 24 campioni in gara e tra le giurie arriva la "Demoscopica 1.000"

Nelle prime due serate inoltre la stampa sarà divisa in tre diverse giurie.

FIMI: a gennaio 2022 cambiano le soglie per le certificazioni disco d'oro e disco di platino per i singoli

La Federazione Industria Musicale Italiana continua ad aggiornare le soglie monitorando il mercato di anno in anno.

X Factor 2021 - Carmen Consoli la prima ospite del primo live e Coldplay per la finale

Presentati anche i Roster della quattro squadre e i Producer che se ne occuperanno.

Sanremo 2022: continuano gli incontri di Amadeus che potrebbe avere almeno tre colpacci nel cast

Il direttore artistico della kermesse per il suo terzo Festival starebbe puntando molto in alto.

I Modà svelano la tracklist del nuovo album, "Buona fortuna. Nel disco anche un brano sull'Alzheimer

Sei brani che affrontano l'amore ma anche temi molto importanti.

MTV EMA 2021: ecco i cinque candidati ufficiali della categoria "Best Italian Act" e come votarli

A sorpresa, e ingiustamente, escluso dalla cinquina la rivelazione dell'anno... Blanco.

Release date 2021: l’elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Ecco tutti gli ALBUM ITALIANI in uscita nel 2021 (Articolo in continuo aggiornamento)

Grande attesa per il ritorno di Laura Pausini, dei Maneskin e il debutto di Tommaso Paradiso. Cosa ci aspetta nel 2021 discografico?.

SPECIALE AMICI 21

Le puntate, i protagonisti, gli inediti

SPECIALE X FACTOR 2021

Le puntate, i protagonisti, gli inediti

Interviste

Intervista a Tiromancino che pubblica un disco indie che riesce a trovare le parole e i suoni per comunicare con tutti

Nell'intervista si parla delle nuove canzoni del tour e della capacità del cantautore di mettere d'accordo i cantautori di tutte le generazioni.

Videointervista a Michele Bravi: "Cronaca di un tempo incerto... l'unico modo per uscire dal buio, è imparare a convincerci"

Ad accompagnare il brano che chiude "La geografia del buio", un intenso cortometraggio.

Intervista a Peligro: l'Ep “The Ikigai Series PT. 1” anticipa “un sacco di musica figa da ascoltare”

Per lanciare l'Ep, il cantautore ha scelto il nuovo singolo Daydream in radio dal 15 ottobre.

Simona Molinari: videointervista all'artista pronta ad abbandonarsi al cambiamento.

"Davanti al mare" è il primo singolo ad uscire con la sua nuova casa discografica, la BMG.

Intervista a Viola, studentessa di giorno, creator da 250k folllowers su TikTok e cantante di notte

La ragazza ci rivela che l'artista di riferimento, che più l'ha ispirata, è... Mannarino.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Sanremo giovani: lettera aperta a Amadeus... gli emergenti temono il televoto

Mancano ancora due mesi alla serata finale di Sanremo giovani 2021 ma il sottoscritto preferisce portarsi avanti e scrivere una lettera al Direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus. Chi ci legge sa che il presentatore mi sta simpatico, almeno in relazione al Festival. Più che starmi simpatico provo ammirazione per il lavoro fatto in questi...

News

Samuele Bersani rimandato al 2022 il tour Cinema Samuele. Date e biglietti

Samuele Bersani rimanda il tour Cinema Samuele al 2022. A causa delle novità sulla capienza al 100% dei teatri, il tour Cinema Samuele di Bersani è.

Area Sanremo: superata quota 330 partecipanti e tra loro spuntano voci e volti noti e una carica di "ex Amici"

Continua a salire il numero di iscritti al Contest che quest'anno porterà 4 artisti sul palco di Sanremo Giovani.

Arriva in streaming X Factor Mixtape Vol. 2 con gli inediti dei ragazzi di X Factor 2021

Nella compilation i brani di Baltimora, Bengala Fire, Erio, Fellow, gIANMARIA, Karakaz, Le Endrigo, Mutonia, Nika Paris, Vale Lp, Versailles e Westfalia.

Marco Mengoni: ecco un'anticipazione del testo di Cambia un uomo, prodotta da Venerus e Mace

Uscirà venerdì 29 ottobre Cambia un uomo il nuovo singolo di Marco Mengoni, già disponibile in pre-save e pre-add a questo link. e che anticipa.

X Factor 2021 - Carmen Consoli la prima ospite del primo live e Coldplay per la finale

Presentati anche i Roster della quattro squadre e i Producer che se ne occuperanno.

FIMI: a gennaio 2022 cambiano le soglie per le certificazioni disco d'oro e disco di platino per i singoli

La Federazione Industria Musicale Italiana continua ad aggiornare le soglie monitorando il mercato di anno in anno.

Sanremo 2022, il regolamento. 24 campioni in gara e tra le giurie arriva la "Demoscopica 1.000"

Nelle prime due serate inoltre la stampa sarà divisa in tre diverse giurie.

I Modà svelano la tracklist del nuovo album, "Buona fortuna. Nel disco anche un brano sull'Alzheimer

Sei brani che affrontano l'amore ma anche temi molto importanti.

Sanremo 2022: continuano gli incontri di Amadeus che potrebbe avere almeno tre colpacci nel cast

Il direttore artistico della kermesse per il suo terzo Festival starebbe puntando molto in alto.

La Rappresentante di Lista: il nuovo singolo è "Religiosamente"

Il brano è estratto dall'album My Mamma e anticipa l'uscita del romanzo Maimamma.

Musicultura: aperto il bando per la XXIII Edizione

La Rappresentante di Lista new entry nel Comitato Artistico di Garanzia.

Tornano i Legno con "Che sarà mai" in duetto con Albi de Lo Stato Sociale

Una nuova collaborazione che anticipa il terzo disco del duo.

"Bollywood" è il nuovo singolo di Loredana Bertè scritto con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari (TESTO e AUDIO)

Il brano anticipa l'uscita del nuovo disco della rocker in arrivo a novembre.

Fiorella Mannoia torna in tv dal 25 ottobre con "La versione di Fiorella"

Il programma andrà in onda per tre volte durante la settimana nella seconda serata di Rai 3.

Ultimo: guida all'ascolto delle canzoni di "Solo", il nuovo album del cantautore

Sono 17 le canzoni, tutte scritte dal cantautore, che compongono "Solo".

News
dalla discografia

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le Pagelle nuovi Singoli italiani in uscita Venerdi 22 Ottobre

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 22 ottobre

radio date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 24 settembre

Testo&Contesto

Testo & Contesto: Blanco "Blu celeste", una storia raccontata come se tutti noi ne fossimo stati testimoni.

L'ANALISI

Eurovision Song Contest 2021: la guida e i video delle 39 canzoni in gara. Parte 4 di 4

W la Mamma

Caro Povia, in merito al tuo post sul ddl zan, facciamo due riflessioni? io, te e mio figlio...

SOS Musica Spettacolo

Bando Scena Unita per i lavoratori dello spettacolo. Al via le domande, ecco termini e scadenze

La mosca Tzè Tzè

Buon compleanno al Maestro Franco Battiato, colonna sonora della mia infanzia

Emergenti

New Ocean canta la libertà dell'istinto nel brano "Che bella storia"

Diletta: l'album "Sacro Disordine" racconta l'essere unici nell'imperfezione

6occia affronta il tema dell'identità sessuale nell'Ep "Quattro"

Anteprima video: il cantautore Tommaso La Notte cerca di parlare con qualcuno al cinema ma... questo è il video di "Passano i treni"

Peejay lancia "Che spettacolo", un brano dedicato a chi è fragile in amore

Anteprima video: girato con un iPhone arriva il video di "Mutande", brano con cui Simo Veludo ha vinto Castrocaro 2021

Konti Flowerchild... un'esplosione di positività nel nuovo singolo, "Arancione"

Fuori il video di "Vieni e abbraccia il sole", nuovo singolo di Barbara Bert con Gianni Donzelli degli Audio 2

Wasi si presenta al pubblico con l'album “Artista Sconosciuto”

Certificazioni FIMI settimana 42: Salmo platino in tre settimane. Nuove certificazioni per Måneskin, Malika Ayane e Rkomi

Classifica di vendita FIMI Singoli settimana 42: Salmo lascia spazio ad Adele in vetta

Classifica di vendita FIMI album e vinili settimana 42: Chiello debutta sul podio

Certificazioni FIMI settimana 41: tra gli album Deddy è platino e Mahmood è disco d'oro.

Classifica Spotify 41: Salmo ancora primo ma Blanco resiste meglio. La colonna sonora di "Squid game" conquista la viral!

Classifica di vendita FIMI album & vinili settimana 41: ri-debutto sul podio per Deddy

Recensioni

Alessandra Amoroso: "Tutto accade", venti di cambiamenti senza stravolgere il passato

Anna Tatangelo – Anna Zero ed è subito scoop: La Tatangelo si è rifatta tutta… in musica!

Sangiovanni: l’ennesima rivelazione trovata da Maria De Filippi

Coma_Cose – Nostralgia… perché anche la nostalgia nel loro mondo cambia aspetto.

Annalisa: "Nuda Dieci"... una riedizione che riscalda l'atmosfera?

Malika Ayane: “Malifesto” il racconto perfetto di come la vita

Video

Michele Bravi Cronaca di un tempo incerto intervista

Simona Molinari intervista Davanti al mare, il nuovo singolo, e un tuffo nel passato

Alessandra Amoroso Tutto accade... in un'intervista

Mannarino intervista sul nuovo album "V"

Seat Music Awards 2021 intervista a Diodato

Seat Music Awards 2021 intervista a Irama

Seat Music Awards 2021 intervista a Francesco Gabbani

Seat Music Awards 2021 intervista a Dj Matrix

Seat Music Awards 2021 intervista a Alessandra Amoroso

Seat Music Awards 2021 intervista a Aka 7even

Seat Music Awards 2021 intervista a Orietta Berti

Intervista Loredana Errore C'è vita in attesa del tour