10 Gennaio 2026
di Caporedattore
Condividi su:
10 Gennaio 2026

Top & Flop – Classifica Spotify YouTube settimana 02/2026: Geolier in testa, Kid Yugi irrompe e NKO collassa

Nuove entrate fortissime ridisegnano il flow, mentre la stock separa chi esplode da chi resta

Classifica Spotify YouTube settimana 02/2026 con Geolier Phantom in testa
Condividi su:

Classifica dinamica – i più ascoltati della settimana (Spotify + YouTube)

L’hype accelera, la tenuta seleziona

La classifica flow della settimana 02/2026 è dominata da un’accelerazione improvvisa che ridisegna le gerarchie fin dai primi posti. L’ingresso simultaneo di più titoli fortissimi sposta l’asse verso l’alto e rende immediatamente più selettiva tutta la Top 20.

Geolier prende la vetta con Phantom feat. 50 Cent, seguito da Kid Yugi con Push It feat. Anna e da Tony Boy con Chicchi di caffè. Un avvio che non lascia margini: chi non mantiene una risposta settimanale pienamente competitiva viene immediatamente superato.

È in questo contesto che si legge il movimento più netto della settimana. NKO con WARZONE feat. Artie 5ive, Capo Plaza, Nerissima Serpe perde 12 posizioni e scivola fuori dalla fascia centrale. Un arretramento che non può essere spiegato solo con l’effetto meccanico delle nuove entrate, ma che segnala un raffreddamento rapido dell’attenzione dopo poche settimane di vita del brano.

In mezzo a un quadro così instabile, emergono però segnali opposti. Eddie Brock e Achille Lauro restano stabili nonostante la pressione, mentre Luchè riesce addirittura a guadagnare terreno. Sono questi i casi che mostrano la differenza tra hype iniziale e abitudine di ascolto.

  1. Phantom feat. 50 CentGeolier 🌟
  2. Push It feat. AnnaKid Yugi 🌟
  3. Chicchi di caffèTony Boy 🌟
  4. DONNE RICCHE – Acoustic VersionTony Pitony ↓ (2)
  5. FotografiaGeolier ↓ (2)
  6. Questa domenicaOlly ↓ (5)
  7. Non è mica teEddie Brock =
  8. EsibizionistaAnnalisa ↓ (2)
  9. BerserkerKid Yugi ↓ (5)
  10. 081Geolier ↓ (5)
  11. PER TEErnia ↓ (2)
  12. AMORAchille Lauro =
  13. NEONSfera Ebbasta, Shiva ↓ (2)
  14. TALK TO ME feat. Tyla, Nile RodgersDamiano David ↓ (1)
  15. Take 6Shiva ↓ (5)
  16. NessunaLuchè ↑ (3)
  17. Fanculo22simba, Marracash ↓ (2)
  18. YakuzaElodie, Sfera Ebbasta ↓ (1)
  19. DésoléeAnna ↓ (5)
  20. WARZONE feat. Artie 5ive, Capo Plaza, Nerissima SerpeNKO ↓ (12)

Legenda simboli: = stabile / ↑ in salita / ↓ in discesa / 🌟 nuova entrata

Chi esce dalla Top 20

La settimana 02/2026 segna l’uscita dalla Top 20 di Tardi di Paky feat. Sfera Ebbasta, AMARO dei Pinguini Tattici Nucleari e Pura Purissima di Papa V, Night Skinny e Nerissima Serpe.

Si tratta di uscite che non arrivano per crolli improvvisi, ma per un progressivo restringimento dello spazio disponibile in una settimana ad altissima pressione, dove la continuità settimanale diventa il vero discrimine.

Escono dalla rilevazione

Chiudono il proprio ciclo Annalisa con Maschio e Fabri Fibra feat. Tredici Pietro con Che gusto c’è, due brani che escono dopo un percorso molto lungo e una presenza costante nelle rilevazioni precedenti.

Uscite che raccontano una fine naturale del ciclo più che una perdita improvvisa di interesse, in una fase in cui il ricambio è sempre più rapido e selettivo.

Radar sulla settimana 3/2026

La prossima rilevazione si annuncia particolarmente affollata. Entrano in monitoraggio Alex Britti feat. Mario Biondi, Emanuele Aloia, Giorgia, Mobrici, Planet Funk, Tiziano Ferro, Tony Maiello, Ultimo e Mietta. Tra questi, l’inedito Acquario di Ultimo è il titolo con il potenziale più immediato, mentre altri arrivano da progetti già noti e saranno chiamati a misurarsi con una classifica sempre più compressa. Sarà una settimana di sorpassi immediati o di tenute silenziose?

Precedente
Continua