di Direttore Editoriale
Condividi su:

TonyPitony fuori dalla gara di Sanremo 2027, dentro in un’altra veste in attesa di “Decreto correttezza”

Il cantante mascherato non competerà, ma sarà comunque al Festival: intanto arrivano i dettagli sul film.

TonyPitony mascherato con occhiali da aviatore su un camper insieme a due galline
Condividi su:

TonyPitony è pronto ad un 2027 da protagonista, dal suo debutto al cinema con un film fino al Festival di Sanremo 2027.

Il cantante mascherato siracusano ha detto no alla gara di Sanremo 2027 (come vi avevamo anticipato), prima proposta di Stefano De Martino, per concentrarsi sul grande schermo, ma non solo.

Gabriele Parpiglia nella sua ultima newsletter, scrive che “Tony Pitony non farà parte del cast del prossimo Festival di Sanremo come cantante, ma in una qualche ‘veste’ ci sarà. Probabilmente nel ruolo di ‘disturbatore'”.

Da quanto risulta ad All Music Italia, l’artista sarebbe atteso per il momento in una serata del Festival dove andrà a reinterpretare a modo suo un’esibizione che fece molto discutere, firmata da un altro ospite di questo decennio della kermesse. Non aggiungiamo altro.

Decreto correttezza: il film di TonyPitony

Decreto Correttezza è il titolo del film con cui TonyPitony debutterà al cinema (il progetto di cui avevamo già scritto lo scorso luglio, annunciato allora come Filmony). A distribuirlo sarà Vision Distribution, che ha commentato l’uscita tramite la propria chief marketing officer, Laura Mirabella: “C’è un nostro nuovo esordio: la scorrettezza per lui è oltre la comfort zone, è un campione di dischi d’oro. TonyPitony esordirà al cinema”. Protagonista femminile sarà Beatrice Arnera, mentre alla sceneggiatura figura anche la firma di Fausto Brizzi. Il cantante resterà mascherato anche sul set: l’uscita, secondo il comunicato ufficiale del management, è attesa nel corso del 2027.

Locandina provvisoria del film Decreto Correttezza con TonyPitony

Prima di pensare al cinema e a Sanremo, per TonyPitony c’è ancora la coda della sua estate live: il 1° settembre sarà tra i protagonisti dell’RTL 102.5 Power Hits Estate e il 2 settembre del Future Hits Live, entrambi all’Arena di Verona, prima di chiudere il 4 settembre con il ConcerTony all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, ultima tappa degli I-Days: sul palco, insieme a lui, anche Guè, con cui ha inciso Cadillac insieme a Shablo, Marco Castello e Tommy Cash, feat. del brano L’ammor.