Matteo Bocelli annuncia a sorpresa il suo secondo album in studio… Falling in Love.
Il progetto sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 12 settembre per Decca Records / Verve Music / Republic Records.
Falling in Love: il nuovo capitolo discografico di Matteo Bocelli
Con Falling in Love, il giovane artista italiano conferma la sua dimensione internazionale e si posiziona come una delle nuove voci dell’adult pop contemporaneo. Un disco ricco di emozioni, romanticismo e vulnerabilità, in cui Matteo Bocelli firma la scrittura di ogni brano al fianco di grandi nomi della musica mondiale.
Tra questi spiccano Amy Wadge (Ed Sheeran), Toby Gad (Beyoncé, John Legend), Martin Terefe (Jason Mraz), Iain Archer (Snow Patrol), Johan Carlsson (Ariana Grande, Maroon 5) e il nostro Davide Petrella.
To Get To Love You: fuori oggi il nuovo singolo
Ad anticipare l’album è il singolo To Get To Love You, una ballad intensa e malinconica scritta con Amy Wadge, già vincitrice di un Grammy Award. Il brano trae ispirazione dalla melodia del film La Leçon Particulière (1968) e mette al centro la voce e l’identità emotiva di Matteo.
“Essere un Bocelli è sia un privilegio che una responsabilità” – racconta Matteo Bocelli – “Non ho mai voluto fuggire dall’incredibile eredità di mio padre, ma vorrei che il mio pubblico ascoltasse la mia voce, le mie emozioni e la mia idea di amore“.
matteo bocelli – falling in love – Una tracklist tra pop e romanticismo
Nel disco, oltre a To Get To Love You, troviamo canzoni come Amnesia d’amore (scritto con Petretta e Catitti) e la delicata If I Can’t Have You. Un perfetto incontro tra scrittura pop e tradizione melodica.
Tracklist ufficiale:
- To Get to Love You
- Falling in Love
- Mi Historia Entre Tus Dedos
- Love Like This
- Loving You
- Glimpse of Happiness
- Naive
- If I Can’t Have You
- Amnesia d’amore
- Angel in Disguise
- Caruso
Un nuovo tour mondiale in arrivo
Dopo il primo world tour sold out nei teatri e l’attesa performance del 24 luglio al Teatro del Silenzio, Matteo Bocelli si prepara a presentare l’album con un mini tour mondiale.
Partirà da New York l’11 settembre, toccherà Los Angeles il 16, per poi proseguire a ottobre in Europa tra Lituania, Estonia, Germania, Olanda, Regno Unito e molti altri paesi.











