NICCOLO’ AGLIARDI nuovo mecenate di PIAZZA DELLE ARTI

agliardi

Dopo Luciano Ligabue, anche Niccolò Agliardi diventa mecenate di Piazza Delle Arti, la piattaforma web degli artisti con gli aspiranti mecenati.

Il cantautore, autore della colonna sonora della serie tv di successo Braccialetti Rossi (clicca qui per leggere la recensione del disco), sceglierà una o più opere che riempiranno uno spazio dedicato della sua nuova abitazione.

piazzadellearti

Piazza Delle Arti è un progetto che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici e ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

Attraverso il sito web, i potenziali mecenati possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti, collezioni e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

Sul portale di Piazza Delle Arti sarà indetto un contest per permettere a chiunque ne abbia desiderio, di sottoporre la propria opera a Niccolò Agliardi. Gli utenti saranno inoltre chiamati a votare le proprie preferite. Il cantautore sceglierà poi una o più opere tra le più votate e tra quelle che riterrà più meritevoli.

Le opere del portale avranno modo di essere apprezzate anche al MEI 2.0, il tradizionale Meeting delle Etichette Indipendenti che si svolgerà come sempre a Faenza. All’interno della manifestazione sarà inaugurato un contest d’arte dedicato alla musica italiana. Le opere più meritevoli presentate sul sito legate al tema, saranno esposte al Salone delle Bandiere di Faenza venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di NICCOLO’ AGLIARDI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: