7 Aprile 2017
Condividi su:
7 Aprile 2017

“La Posa” è l’album che riunisce il NADA TRIO composto da NADA, FERRUCCIO SPINETTI e lo scomparso FAUSTO MESOLELLA

"La Posa" è il titolo dell'album inciso dal Nada trio formato da Nada, Ferruccio Spinetti e Fausto Mesolella prima della scomparsa di Fausto

nada trio
Condividi su:

Arriva oggi nei negozi di dischi La Posa, nuovo album di Nada Trio, un disco che vede uniti tre grandi talenti della musica italiana: Nada, Ferruccio Spinetti e, il recentemente scomparso, Fausto Mesolella.

Nada Trio è un progetto che prese vita oltre 20 anni fa, nel 1994, quando Nada, Mesolella e Spinetti (rispettivamente chitarrista e contrabbassista degli Avion Travel) decisero di collaborare e fare musica insieme. Da quel progetto nacque l’album Nada Trio con all’interno alcuni successi di Nada come Ma che freddo fa e Amore disperato e brani tradizionali della musica popolare italiana.
Il disco ottenne diversi riconoscimenti tra cui la Targa Tenco e il Premio Musicultura e da lì prese il via un tour in trio per l’appunto.

nada trio

Negli anni le collaborazione tra i tre artisti sia in formazione in trio che in duo non sono mai cessate e riprendono vita discografica oggi con l’album La Posa.
Nel nuovo disco trovano spazio nuove versione dia alcuni brani di Nada come Luna in piena, Guardami negli occhi e Senza un perché (inserita nella colonna sonora della serie Young Pope di Paolo Sorrentino), due omaggi a grandi poeti della musica italiana, Piero Ciampi (Sul Porto di Livorno) e Gianmaria Testa (Dentro la tasca di un qualunque mattino), un brano di Marlene Dietrich tratto da L’Angelo azzurro,Falling in love again“, e un disperato canto popolare salentino, Malachianta. Unico inedito il brano La Posa scritto dalla stessa Nada.

Qui di seguito la copertina dell’album e la tracklist.

nada trio

1. Ti troverò
2. Senza un perché
3. Guardami negli occhi
4. Luna in piena
5. L’estate sul mare
6. La posa
7. Dentro la tasca di un qualunque mattino
8. Malachianta
9. Falling in love again
10. Sul porto di Livorno
11. Una pioggia di sale
12. Grazie