26 Luglio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
26 Luglio 2016

MORENO: nel nuovo album “Slogan” un duetto con DEBORAH IURATO e FEDERICA ABBATE e ZIBBA tra gli autori (COPERTINA e TRACKLIST)

Uscirà a settembre "Slogan", il nuovo album di Moreno prodotto da Big Fish. Nella tracklist anche Federica Abbate e Deborah Iurato.

Condividi su:

Si intitola Slogan e sarà pubblicato il prossimo 2 settembre. Stiamo parlando del terzo album in studio del rapper Moreno, prodotto da Big Fish, e già anticipato dal singolo Un giorno di festa.

Conterrà dodici canzoni caratterizzate da un linguaggio diretto, agile e trascinante: i testi sono immediati, ironici e hanno una velocità di comunicazione tipica del linguaggio di strada dei giovani d’oggi.
È un album che contiene istantanee di vita ed è un disco festoso, spensierato, introspettivo, autocritico e riflessivo.

Il mio terzo album è il frutto di una crescita artistica che ha il sapore di maturità – racconta Moreno – Per me rappresenta un traguardo importante: con passione mi sono impegnato a trovare slogan per far si che anche tu che mi conosci o che non mi conosci nemmeno, ti puoi rispecchiare nella storia di Moreno.

Scorrendo la tracklist, spiccano importanti collaborazioni come quella con Deborah Iurato che duetta con Moreno in Lasciami andare e con autori del calibro di Zibba, Emiliano PepeFederica Abbate (che co-firma Attimi preziosi).
Ecco le tracce dell’album in uscita il 2 settembre e che è stato prodotto da Big Fish e registrato con Marco Zangirolami:

MORENO – SLOGAN – TRACKLIST

1. Intro
2. Slogan
3. Un giorno di festa
4. Lontanissimo
5. Lasciami andare feat. Deborah Iurato
6. Alba di domenica
7. Ping Pong
8. 50 Sfumature di canzoni
9. Magici
10. Attimi preziosi
11. Antirap
12. Nevica

Qui di seguito il Mentios con cui Moreno ha svelato la tracklist dell’album e altre curiosità. Per esempio che Magici è la canzone che ha fatto commuovere i suoi genitori, Ping pong è quella più free style amata da suoi amici e Alba di domenica che è un brano che lo emoziona particolarmente.