12 Settembre 2017
Condividi su:
12 Settembre 2017

DEBORAH IURATO al lavoro sul nuovo album

A sorpresa Deborah Iurato, attraverso le sue pagine social, ha rivelato ai suoi fan di essere al lavoro sul nuovo album

Deborah Iurato
Condividi su:

Deborah Iurato ha sorpresa ha svelato ai suoi fan di essere al lavoro sul suo nuovo progetto discogragico.
L’ultimo singolo estratto dal suo album Sono ancora io risale a quasi un anno e mezzo fa, per l’esattezza uscì il 20 maggio 2016.

La notizia, arrivata attraverso Facebook, ha generato grande entusiasmo nei fan della cantante visti i grandi cambiamenti, non del tutto positivi, che hanno coinvolto negli ultimi mesi la vincitrice di Amici di Maria De Filippi edizione numero 13.

Nell’ultimo anno e mezzo Deborah ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 in coppia con Giovanni Caccamo. Nonostante il terzo posto ottenuto nella categoria Campioni, la manifestazione non ha aiutato la ragazza con le vendite del nuovo album e così, nei mesi successivi, Deborah e il produttore che l’ha lanciata, Mario Lavezzi, hanno sciolto consensualmente il loro rapporto lavorativo. In seguito Deborah ha partecipato a Tale & Quale Show vincendo il torneo dei Campioni.

Discograficamente la cantante dopo il successo del primo Ep del 2014, certificato disco di platino per le vendite (e con due singoli disco d’oro), ha pubblicato due album, Libere e Sono ancora io, che non hanno trovato riscontro nelle vendite.
Alla luce di tutto ciò in molti pensavano che la Iurato si sarebbe affidata ad un’etichetta discografica indipendente per lavorare al nuovo disco e invece, sorprendendo tutte le persone che la seguono, la cantante ha pubblicato un post sui suoi social annunciando che il sodalizio con la Sony Music Italy continua. La major discografica infatti ha scelto di continuare a credere nel talento della ragazza.

La foto pubblicata sui social immortala uno studio di registrazione, l’Up Music appartenente ai produttori Enrico “Kikko” Palmosi e a Sabatino Salvati.
Dobbiamo quindi aspettarci una collaborazione con i loro autori di punta, Tony Maiello e Luca Sala? E’ ancora presto per dirlo, per il momento possiamo però confermarvi che l’uscita del nuovo album di Deborah Iurato è prevista per il prossimo anno, chissà magari proponendo un brano a Claudio Baglioni per l’edizione 2018 del Festival di Sanremo.