11 Ottobre 2017
di Caporedattore
Condividi su:
11 Ottobre 2017

CARMEN CONSOLI e MAX GAZZÈ insieme (al cinema e alla radio) in “Monster Family”

Carmen Consoli e Max Gazzè danno la loro voce doppiando i protagonisti del film di animazione Monster Family e per il brano originale.

Condividi su:

Carmen Consoli e Max Gazzè approdano al cinema dando voce ai protagonisti del film di animazione Monster Family. Il film sarà nelle sale dal 19 ottobre.

Carmen Consoli ha inoltre composto il brano che accompagnerà i titoli di coda. Sarà interpretato dalla stessa cantautrice in duetto con Max Gazzè.

Nel film è diretto da Holger Tappe e tratto dal romanzo Happy Family di David Safier.

Carmen Consoli presterà la propria voce ad Emma (Emily Watson nella versione originale), una mamma moderna con le sue fragilità, alle prese con le difficoltà quotidiane nella gestione della vita familiare e lavorativa. La sua routine è sconvolta quando si trova a dover affrontare le avances di un affascinante Conte Dracula (Jason Isaacs), la cui voce sarà di Max Gazzè. Il suo è un Dracula da musical, che canta appassionatamente due canzoni durante il film.

Si tratta per entrambi gli artisti della prima esperienza nel doppiaggio.

Carmen Consoli ha inoltre composto il brano originale della colonna sonora, intitolato Monster Family. Si tratta di una canzone dal respiro internazionale con testo in inglese (primo pezzo in inglese scritto da lei). Sarà cantata dai due in duetto.

Monster Family ha un andamento felino, procede con passo felpato e ammiccante e col ritmo cantilenante di un’antica filastrocca popolare. Il mood riecheggia con ironia alcune soluzioni musicali della scena punk rock inglese degli anni Settanta e Ottanta, con le tipiche dissonanze.

Il testo corre su un doppio binario: da un lato ritrae la famiglia Wishbone al momento dell’incantesimo (“Monster Family / That’s what we are”). Dall’altro evidenzia delicatamente come talvolta la ‘mostruosità’ sia nello sguardo di chi vede (Hideous and spooky/That’s how they see us […]Beneath the smell though we’re humans as well.). Le voci dei due interpreti si incrociano, associano e scambiano divertite, introdotte dall’orrifico ululato di un misterioso lupetto.

La canzone sarà pubblicata dalla Universal Music. Sarà in vendita e disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 ottobre.

MONSTER FAMILY – TRAILER UFFICIALE