13 Settembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
13 Settembre 2016

“Mentre nasce l’aurora” il singolo di BRIGA che anticipa “Talento”

Arriva in radio "Mentre nasce l'aurora", il singolo che anticipa il nuovo album di Briga, "Talento", in uscita a ottobre

Condividi su:

Arriva in radio da venerdì 16 settembre Mentre nasce l’aurora, il singolo che anticipa il nuovo album di Briga, Talento, in uscita il 7 ottobre (leggi qui).

 

Il disco sarà disponibile in preorder su iTunes (con tre brani subito scaricabili) e Amazon già da venerdì 16 settembre.

Il singolo Mentre nasce l’aurora è un brano scritto da Briga e prodotto da Takagi & Ketra, nomi ormai divenuti sinonimo di qualità nelle produzioni degli ultimi anni. È un brano dalle sonorità pop e dalle metriche precise, una fotografia dettagliata dell’incontro particolare di una serata vissuta, con lo stile unico e appassionato a cui ci ha abituato Briga.

“Quante volte ci è capitato di veder nascere un giorno nuovo uscendo da una discoteca, con la realtà un po’ distorta e un’iperbole di sensazioni da dover gestire. Immagina una ragazza affascinante che cattura la tua attenzione, bella e matta come Mia Wallace in ‘Pulp Fiction’ (“Ti muovi come in un film che conosco bene/ dove tu sei Mia e poi non so più che succede”), talmente distante dalla tua natura tanto da confermare la regola dei poli diversi che si attraggono. Lei viene da un altro pianeta, vuole imitare i comportamenti degli umani, vuole conoscere le loro abitudini, vuole muoversi come loro. Tutto ciò che la incuriosisce di noi umani è tutto ciò di cui tu sei stanco…Ed è tutto ciò che alla fine ti fa innamorare di una ragazza venuta dallo spazio.”

Il nuovo progetto discografico Talento conferma la capacità di Briga di riuscire ad essere trasversale tra il mondo hip hop e il pop, riuscendo ad essere perfettamente allineato con quelle che sono le sue radici rap, contaminando il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e cantati romantici.
Nell’album, come già anticipato, ci saranno anche importanti duetti: Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Gianluca Grignani, Alessio Bernabei, Clementino, Mostro, Sercho e Gemello.