3 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
3 Luglio 2015

ANNALISA MINETTI riscopre la tradizione italiana e la taranta nel suo nuovo singolo “L’amore non cambia”

A 3 anni dall'ultimo singolo torna Annalisa con "L'amore non cambia", una taranta pop che da il via ad un nuovo progetto discografico e teatrale.

Condividi su:

Arriverà in radio il 6 luglio il nuovo singolo di Annalisa Minetti, L’amore non cambia, un ritorno che va a pescare nelle radici musicali del nostro paese al ritmo della taranta.

Per il suo ritorno alla musica, che arriva a tre anni dall’ultimo singolo Ho bisogno, e 17 anni dopo il debutto al Festival di Sanremo 1998 (dove trionfò sia nella categoria giovani che in quella big grazie allo speciale regolamento di quell’anno), Annalisa ha deciso di omaggiare la tradizione italiana con una taranta pop.
Un omaggio a tutte le piazze italiane in cui ha cantato da quel lontano 1998 fino ad oggi.
L’amore non cambia è stata scritta da Annalisa con il suo chitarrista Stefano Tedeschi e con Consuelo Cremato/Sergio Viola e Alessandro Turco. L’arrangiamento è di Stefano Tedeschi e Massimo Saccutelli

IMG_0158
Il racconto della nascita di questo nuovo singolo uscirà in un Instant book intitolato Fatemi sentire quanti siete in vendita negli store digitali nel mese di agosto.
Ecco come parla di questa nuova avventura la stessa Annalisa:

” … Da 17 anni amo e sento la gente, dalle scuole elementari alle case di cura, dai centri per ragazzi disabili alle grandi aziende. Io parlo nello stesso modo a tutti e voglio ricominciare a farlo anche con la musica. La musica e la danza popolare, voglio portare la gente a sentirmi attraverso l’ossessione, la passione, il veleno e la purificazione. Voglio sentire la fisarmonica e l’acustica. Voglio la magia per la gente che mi ama e che amo. E voglio dimostrare con la mia stessa vita che tutto cambia al mondo ma l’amore che lega le persone, no, quello non cambia e torna, e rimbalza, e danza come … come una taranta! Come una danza paranoica di guarigione. Ecco cosa voglio. Voglio che la gente possa avere una visione d’amore sentendo che sto suonando per le loro notti di vacanza e di lavoro.
Voglio un coro che mi faccia sentire con me tutta la gente che ho incontrato in questi anni. Voglio immaginare mio nonno e mio figlio nello stesso suono e voglio che i figli ed i nonni delle persone che mi hanno vista a Sanremo 17 anni fa abbiano una canzone che le faccia sentire una cosa sola.
Come una vecchia taranta! “

Il singolo sarà presentato al Gay Village di Roma Venerdì 3 Luglio e poi lanciato in tutte le radio da Lunedì 6.
L’amore non cambia anticipa il nuovo progetto di Annalisa Minetti in uscita il prossimo inverno, un lavoro totalmente dedicato alla storia musicale e popolare italiana che la vedrà protagonista con un album ed un spettacolo teatrale.
Il ritorno della Minetti avrà una connotazione fortemente social e sarà possibile seguirne gli sviluppi attraverso tutte le pagine ufficiali di Annalisa su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Periscope.

Annalisa continuerà anche la sua attività sportiva con cui negli ultimi anni ha portato a casa immense soddisfazioni tra cui un oro nei mondiali paralitici del 2013, Il 07 Luglio in una conferenza stampa esclusiva alla presenza del Presidente del Cip, Luca Pancalli, Annalisa infatti annuncerà quale sarà la sua prossima sfida Olimpica…
Di seguito il testo del nuovo singolo.

L’AMORE NON CAMBIA – ANNALISA MINETTI – TESTO

Ti salverò
dal veleno che hai nell’anima
e danzerò
con un ritmo che ti purifica

farò di te l’ossessione mia
con una magia
farai di me la visione tua
con la fantasia

e l’amore non cambia
batte come una vecchia taranta
siamo angeli dentro una danza
nella magiche notti d’estate
ma l’amore non cangia 
suona come una vecchia taranta
tra gli antichi colori del mare
nei tuoi occhi che vogliono amare

ti guarirò dalla sete che hai nell’anima
e danzerò sopra un fotto che
sarà nettare
sarò per te rosso vino che
ti rianima
sarai di me la vertigine
la gelosia

e l’amore non cambia
batte come una vecchia taranta
siamo angeli dentro una danza
nella magiche notti d’estate
ma l’amore non cangia 
suona come una vecchia taranta
tra gli antichi colori del mare
nei tuoi occhi che vogliono amare

e l’amore non cambia
batte come una vecchia taranta
siamo angeli dentro una danza
nella magiche notti d’estate
ma l’amore non cangia 
graffia come una vecchia taranta
tra gli antichi colori del mare
nei tuoi occhi che vogliono amare