ALEXIA & “Deejay time” insieme per il remake di Uh La La La

Deejay-Time-&-Alexia

Alexia torna in rotazione radiofonica con uno dei più grandi successi della sua carriera discografica, ovvero Uh La La La, hit uscita nel 1997 e appartenente al periodo dance della carriera della cantante.
L’idea arriva da Deejay time che, dopo il rilancio di The Real Thing grande successo di Tony Di Bart, ha deciso di ritentare l’esperimento con un brano italiano e così Albertino, Fargetta, Molella & Prezioso, rilanciano in radio quasi vent’anni dopo un’altra grande hit, Uh La La La per l’appunto.

Il Singolo è in vendita negli store di musica digitale dal 15 luglio.

Alexia è stata una delle regine incontrastate della dance degli anni 90; con la sua energia e la sua carica ha saputo conquistare i giovani ed il pubblico di quegli anni con canzoni che sono ancora molto attuali e che hanno caratterizzato le estati di tanti ragazzi, brani come Summer is crazy Gimme love solo per citarne un paio.

L’artista spezzina nei primi anni 2000 ha poi virato la sua carriera iniziando a cantare in italiano: nel 2002 arrivò seconda al suo debutto sanremese, scuotendo l’Ariston con la sua Dimmi come e l’anno seguente con l’intensa ballata d’amore, Per dire di no, riuscì invece a salire sul gradino più alto del podio.

La carriera dell’artista è proseguìta negli anni con due strade ben definite, la dance in inglese e la potenza in italiano. Dopo il matrimonio e la maternità per festeggiare i venti anni di carriera la cantante è tornata lo scorso anno con l’album Tu puoi se vuoi.
Attualmente Alexia è impegnata con un nuovo tour che la sta portando in giro per Italia ed l’Europa.

Dopo la data di Napoli dello scorso 16 luglio, di seguito i prossimi appuntamenti con l’artista spezzina.

ALEXIA – DATE TOUR

23 luglio – Ceriale (Savona) – Live Concert
30 luglio – Torrevieja (Spagna) – 90 Festival on Tour
09 agosto – Folgaria (Trento) – Live Concert
12 agosto – Magliano dei Marsi (L’Aquila) – Piazza – Esibizione
13 agosto – Stezyna (Polonia) – Disco under the Stars – POLSAT 2
16 agosto – Grisolia (Cosenza) – Piazza – Live Concert
17 agosto – Capriati al Volturno (Caserta) – Live Concert
18 agosto – Falciano del Massico (Caserta) – Live Concert
19 agosto – Santa Lucia di Serino (Avellino) – Live Concert
20 agosto – Forcelle di Tornimparte (L’Aquila) – Piazza – Live Concert
22 agosto – Montemarano (Avellino) – Live Concert
26 agosto – Helsinki (Finlandia) – 90’s Festival
27 agosto – Tallin (Estonia) – 90’s Festival

I 4 dj, invece, stanno portando in consolle dal vivo il loro strepitoso show radiofonico, Il Deejay Time che rivoluzionò la storia della radio italiana dal 1992 ai primi anni 2000, di seguito i prossimi appuntamenti:

DEEJAY TIME SUMMER TOUR

22 luglio – Marostica – Marostica Summer Festival
30 luglio – Verbania – Nuovo Teatro Maggiore
05 agosto – Favara – Piazza Cavour
06 agosto – Gallipoli – Praja
07 agosto – Jesolo – Il Muretto
11 agosto – Civitanova Marche – Area Portuale
12 agosto – Arbatax – Red Valley Festival

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: