22 Luglio 2016
Condividi su:
22 Luglio 2016

ALEX NORMANNO canta l’amore estivo in “Non c’è modo di scappare amore” scritta con SIMONE TOMASSINI

Alex Normanno torna con un nuovo singolo dal ritmo incalzante, "Non c'è modo di scappare amore", scritto insieme a Simone Tomassini

Alex normanno
Condividi su:

Dal 22 luglio torna con un nuovo singolo intitolato Non c’è modo di scappare amore, Alex Normanno che, per questo nuovo singolo ha potuto collaborare alla scrittura con il cantautore Simone Tomassini.

La carriera di Alex, nato a Seregno nel 1981, inizia all’età di dieci anni quando, spinto dal padre, segue tutta la classica trafila della gavetta tra festival musicali e live nei locali .
Fin dall’età di diciassette anni inizia sente l’esigenza di mettere in musica le sue stesse parole e per questo inizia a cimentarsi in prima persona nella scrittura delle sue canzoni accompagnandosi con il pianoforte che ha studiato con il Maestro Marco Detto.

Nel 2002 arriva il primo grande riconoscimento, partecipa infatti al Festival Di Napoli trasmesso da Rete 4. Nel 2004 è la volta invece del concorso Video Festival Live del Trofeo Radio Italia dove riesce a piazzarsi nei primi posti.

L’esordio discografico vero e proprio avviene nel 2014 con un autoproduzione, Non volo, canzone che porta la firma di Massimiliano Cenatiempo. Il brano esce a dicembre nei digital store distribuito da Artist First. Della canzone viene realizzata anche un remix che approda con un buon successo nelle discoteche europee.

Il 2016 inizia all’insegna di un nuovo singolo; Alex Normanno pubblica infatti Spiegami tu cos’è un brano che ottiene un discreto successo e aumenta il seguito del cantautore sul web.
Il 22 di questo mese è arrivato nei digital stores il nuovo singolo, Non c’è modo di scappare amore, un brano che Alex ha scritto con il cantautore Simone Tomassini, con Massimo Tornese e Andrea Gallo.
Non c’è modo di scappare amore si discosta dai precedenti lavori di Alex e, con un ritornello dal piglio rock, efficace ed orecchiabile al punto giusto, descrive l’estate e i suoi amori. Il brano è stato prodotto da Antonio Aki Chindamo.