17 Luglio 2020
Condividi su:
17 Luglio 2020

Vasco Rossi, nuovo album in arrivo: “Per quest’altro anno che viene ci sarà sicuramente”

Con un post sui social che riprende un'intervista rilasciata a Robinson di Repubblica, Vasco Rossi ha annunciato l'arrivo del nuovo album.

Condividi su:

Vasco Rossi nuovo album

Con un post sui social che anticipa un’intervista in uscita su Robinson di Repubblica il 18 luglio, Vasco Rossi ha confermato di essere al lavoro sul nuovo album.

“Adesso sono qua nel mio quartier generale a Rimini, città che ho sempre amato moltissimo e in cui sono venuto per tanti anni di seguito. Cosa farò? Ebbene sì, lo annuncio ufficialmente dalle pagine di Robinson: sono qui per buttare giù le idee per un nuovo album. “Evviva!” (ride e si alza allargando le braccia). Visto che non si possono fare i concerti, cos’altro potevo fare?

[…]

Sta nascendo a poco a poco: ci sto già lavorando da un po’. Adesso non ti dico quanti pezzi ci saranno perché voglio tenere tutto ancora un po’ così… segreto! Però c’è il pezzo che sta maturando in questo momento che credo farà piacere a quelli che mi seguono. Insomma, per quest’altro anno che viene ci sarà sicuramente un nuovo album.”

Una notizia bomba che farà felici i tantissimi fans che quest’estate speravano di poter vedere il Blasco dal vivo, ma che si dovranno accontentare di vedere il docufilm che racconta le due trionfali estati rock del Vasco Non Stop Live 018/019. La pellicola sarà nei The Space Cinema fino al 22 luglio (ne abbiamo parlato Qui).

VASCO ROSSI NUOVO ALBUM

L’ultimo album di inediti di Vasco Rossi risale al 2014, anno in cui uscì per Universal Music Group Sono Innocente, progetto premiato con 6 dischi di platino per le oltre 300’000 copie vendute.

Il singolo più recente del rocker di Zocca è Se Ti Potessi Dire, che ha anticipato il disco live VascoNonStop Live, album che documenta il VascoNonStop Live 2019.

Il Blasco tornerà sul nuovamente sul palco a giugno 2021, con un tour che toccherà Milano, Firenze, Imola e Roma (ne abbiamo parlato Qui). Sarà questa l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album?