18 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
18 Gennaio 2015

VALERIO SCANU torna in tour con “Concerto di Cristallo”

Dopo l'esperienza all'Isola dei Famosi Valerio Scanu torna nei teatri con un tour molto atteso dai fan del cantante sardo

Condividi su:

A breve lo aspetta l’Honduras, Valerio Scanu sarà infatti fra i naufraghi della prima Isola dei Famosi targata Canale 5, in partenza il 26 gennaio, e raggiungerà presto la spiaggia di Cayos Cochinos per un’avventura che si preannuncia scoppiettante.

Il cantante sardo però non dimentica il “primo amore”, ovvero la musica, e dopo la partecipazione al varietà di Rai Uno Tale e Quale Show e l’uscita del disco natalizio It’s Xmas Day annuncia l’arrivo di un nuovo tour teatrale dall’evocativo titolo Concerto di Cristallo, a riprendere il brano disco d’oro digitale Parole di cristallo, presente nell’ultimo album Lasciami entrare, che lo ha visto debuttare al secondo posto nella classifica degli album più venduti in Italia targata FIMI.

Prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer, il disco ha visto Valerio alle prese con sonorità nuove, senza rinnegare le melodie pop che lo hanno reso famoso dopo l’avvenutra ad Amici di Maria De Filippi, il talent che lo lanciò nel 2009.

Clemente Zard, AD di Saludo Italia, che ha ideato e prodotto lo show Concerto di Cristallo afferma: “Penso che Valerio sia uno di quegli artisti che ha tutte le carte in regola per sfondare. E’ genuino, vero, con una voce straordinaria. E’ quel tipo di artista che ha bisogno di essere valorizzato al massimo in tutte le sue sfumature e credo, anzi, sono convinto, che con questi concerti siamo sulla buona strada“.

Per ora due le date annunciate del tour, entrambe previste ad inizio aprile:

2 aprile – Roma – Auditorium Conciliazione
4 aprile – Milano – Teatro Nuovo

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO