Oggi funerali di Stato a Milano per Silvio Berlusconi. Ecco gli artisti italiani che hanno voluto salutarlo con un messaggio social
Nei commenti dei post degli artisti per l'ex premier molte critiche feroci da parte del popolo del web
di Redazione ·

Oggi alle 15 nel Duomo di Milano si svolgeranno i funerali di Silvio Berlusconi, funerali di stato e una giornata di lutto nazionale, è la prima volta per un ex premier, che hanno attirato non poche critiche. Nel frattempo in questi giorni alcuni artisti hanno voluto salutare a mezzo social l’imprenditore scomparso attirando spesso commenti molto duri da parte del pubblico.
Ci sono stati anche alcuni che lo hanno criticato duramente, come il rapper Gemitaiz, vedi questo nostro articolo.
Del resto il politico, tra luci ed ombre del suo percorso umano e lavorativo, è e resterà un personaggio divisivo. Anche per questo Rosy Bindi ha storto il naso di fronte al lutto nazionale: “I funerali di Stato sono previsti ed è giusto che ci siano, ma il lutto nazionale per una persona divisiva com’è stato Berlusconi secondo me non è una scelta opportuna”
Ma quali sono gli artisti, tra i cantanti italiani, che hanno voluto rendere omaggio a Silvio Berlusconi pur essendo coscienti di attirare critiche da una fetta molto cospicua di pubblico?
Silvio Berlusconi, l’ultimo saluto degli artisti italiani
ANDREA BOCELLI
Il cordoglio è tale, da lasciare ben poco spazio a parole o riflessioni di circostanza: con la scomparsa di Silvio Berlusconi si chiude un’epoca, con lui perdiamo una delle figure cruciali della storia contemporanea. Un uomo dalla travolgente voglia di vivere, un uomo del fare, sul cui operato sarà la storia a valutare. Personalmente, mi limito a ricordare – con malinconia e gratitudine – l’uomo Berlusconi, schietto, cordiale, una persona allegra ma non frivola, sempre pronta alla battuta di spirito ma anche ad aiutare il prossimo.
GIGI D’ALESSIO
Ciao Silvio, t’aggio vuluto bene
GIGI FINIZIO
Grande Silvio, che tristezza non averti più con noi, sei parte della grande storia dell’Italia, e rimarrai sempre nei nostri cuori, grazie per il tuo impegno, e soprattutto per la tua generosità… inimitabile Silvio ❤️❤️❤️
SILVIA SALEMI
o conosciuto #SilvioBerlusconi in occasione dei Telegatti a Roma tanti anni fa. Si è presentato alla cena dopo lo spettacolo con la sua elegante ironia e simpatia senza pari. Ha avuto una parola carina per tutti e al suo tavolo tutti ci sentivamo protagonisti pur essendo solo lui in realtà al centro. La sua cortesia e galanteria e la sua cultura della vita mi sono rimaste dentro oltre e qui torno bambina tutta la tv degli anni 80 dei primi cartoni animati che hanno reso indimenticabili i pomeriggi dei ragazzi e bambini di allora…le sue aziende sono state e saranno uno dei motori economici del Paese. Buon viaggio super Silvio
ROBY FACCHINETTI
È morto pochi minuti fa Silvio Berlusconi. Iniziò la sua grande scalata come impresario edile, creando la “Fininvest”, cambiando così il mondo della televisione; con la presidenza del Milan scrisse la storia del club e del calcio Italiano e infine ha fondato “Forza Italia”, che con la sua guida diventò il primo partito d’Italia.
Berlusconi, al di là delle personali preferenze politiche, rappresenta sicuramente uno dei più grandi personaggi italiani dell’imprenditoria e della politica.
Buon viaggio!
Roby
FAUSTO LEALI
Oggi ci lascia un grande uomo, un grande imprenditore, una leggenda 🥺😞💔
Buon viaggio presidente !!!
Con inestimabile affetto 🧡❤️
Un abbraccio a tutta la famiglia.
MASSIMO RANIERI
Caro Presidente,
volevo ancora ringraziarla di avermi dato la possibilità di “debuttare” in televisione con la mia prima fiction, “Il Ricatto”. È stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Sarà sempre nel mio cuore.
PATTY PRAVO
Ciao Silvio 💔 condoglianze alla famiglia e ai suoi affetti più cari
PEPPINO DI CAPRI
Buon viaggio, Silvio!
AMADEUS
Riposa in pace Presidente. Sentite condoglianze alla famiglia.
SAL DA VINCI
Buon viaggio Presidente!
GIANNI MORANDI
La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi mi ha profondamente addolorato.
Lo conoscevo bene, da più di trent’anni, ancora prima della sua discesa in campo nella scena politica italiana.
Erano i tempi in cui il mondo della televisione fu travolto dall’arrivo delle reti Mediaset.
Grande comunicatore, sapeva conquistarti con la sua energia coinvolgente.
Con lui si poteva parlare di tutto, politica, spettacolo, letteratura, calcio, costume, televisione, musica. Amava cantare e scriveva anche canzoni…
Una volta, allo Stadio, a vedere Milan-Bologna, scherzando mi disse, Gianni perché non facciamo un album insieme, potremmo chiamarlo, “Morandi canta Berlusconi”!
Mi era molto simpatico e forse anche lui mi aveva in simpatia…
Rivolgo il mio pensiero alla sua famiglia, in questo momento di grande dolore.
Riposa in pace, Silvio.





