18 Dicembre 2017
Condividi su:
18 Dicembre 2017

SAL DA VINCI pubblica un brano per Natale scritto con NINO D’ANGELO

"Eternamente nuje" è il titolo del nuovo brano di Sal Da Vinci scritto con Nino D'Angelo e disponibile in download gratuito

Sal Da Vinci
Condividi su:

Torna per Natale con un nuovo brano Sal Da Vinci, una canzone scritta a quattro mani dall’artista insieme ad un pezzo di storia della musica partenopea, Nino D’Angelo.

Eternamente nuje, questo il titolo del nuovo singolo, è già disponibile in free download sul sito ufficiale di Sal Da Vinci (visitatelo cliccando qui).

La canzone è stata arrangiata dal Maestro Adriano Pennino ed è una riflessione che Da Vinci e Nino D’Angelo fanno sul loro percorso di vita come uomini, mariti e padri, persone vicine umanamente e artisticamente.

Volevamo fare una dedica riflessiva sulla magia di certi amori che durano,  di due anime che si uniscono per sciogliersi in una sola anima. Oggi gli amori che durano sono pietre miliari, una specie da proteggere…”­

Sal Da Vinci

Prossimamente Sal Da Vinci sarà in scena con una nuova edizione del suo spettacolo, Italiano di Napoli, scritto insieme ad Alessandro Siani (che ne è anche regista), uno spettacolo che vuol essere una riflessione sull’identità di napoletani, di italiani e di cittadini della Repubblica dei sentimenti. Lo show sarà in scena dal 22 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 al Teatro Augusteo di Napoli.

Per quel che riguarda Nino D’Angelo, dopo il tour con un ha festeggiato i suoi 60 anni è uscito nelle scorse settimane, 6.0, l’album che raccoglie una testimonianza di questo ultimo tour raccogliendo anche canzoni meno note dell’artista (ve ne abbiamo parlato qui).