22 Luglio 2019
Condividi su:
22 Luglio 2019

Radio Italia Live Il concerto va in trasferta a Malta con Alessandra Amoroso, Emma, Mahmood e molti altri. Ecco come partecipare.

Il grande evento di Radio Italia si trasferisce per la prima volta a Malta all'interno del Mediterranean Stars Festival unendo artisti italiani e maltesi

Condividi su:

Dopo il successo delle due date di Milano e Palermo Radio Italia Live il Concerto è pronto a spostarsi per la prima volta a Malta dove sarà inserito all’interno del cartellone del Mediterranean Stars Festival, nell’incantevole cornice di Fosos Floriana.

L’appuntamento è previsto per venerdì 4 Ottobre 2019. Per l’occasione Radio Italia Live il Concerto ospiterà una line up composta da alcuni dei più amati artisti italiani oltre che da artisti provenienti da altri paesi del Mediterraneo.

RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO MALTA – IL CAST

Nel cast saranno presenti Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Francesco Gabbani, Gué Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi.

A loro si aggiungeranno anche artisti maltesi come Ira Losco e altri rappresentanti di un genere musicale di fusione fra la tradizione mediterranea ed il pop europeo.

Al momento non è ancora noto se nel cast ci sarà Emma Muscat, artista maltese lanciata in Italia da Amici di Maria De Filippi (qui la sua storia).

Come per gli altri appuntamenti di Radio Italia il Concerto la direzione musicale sarà affidata al Maestro Bruno Santori che dirigerà la Mediterranean Orchestra composta da più di sessanta musicisti professionisti. Il Maestro si occuperà anche della direzione artistica del festival.

MEDITERRANEAN STARS FESTIVAL

Il Mediterranean Stars Festival è una produzione del Mediterranean Tourism Foundation in collaborazione con Malta Tourism Authority e il Ministero del Turismo di Malta.

Radio Italia è il partner scelto e indispensabile per garantire una line up di eccellenza formata dai più noti artisti italiani che si esibiranno durante la serata. WEC World Entertainment Company si occuperà invece della produzione esecutiva dell’evento.

Il Mediterranean Stars Festival non sarà l’unico evento organizzato per i turisti che arriveranno a Malta per assistere al concerto del 4 ottobre. Infatti, saranno predisposte molte altre attività ed eventi per tutto il weekend.

Inoltre, sabato 5 Ottobre a Valletta si terrà la NOTTE BIANCA, con attività e musei aperti fino a tarda notte. Un appuntamento che renderà il Festival la più importante manifestazione di cultura e arte di Malta.

L’obiettivo del Mediterranean Stars Festival è di diventare l’evento principale per la musica mediterranea sia per cantanti e musicisti affermati che emergenti con un forte legame artistico con l’area.

Secondo il Ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi:

Il Mediterranean Stars Festival, che sicuramente potrà evolversi nei prossimi anni, è un’opportunità per rafforzare il turismo maltese proveniente dall’Italia e per consolidare il turismo dei paesi tradizionalmente più legati a Malta.

Malta ha già un fitto calendario di eventi con artisti di fama mondiale durante tutto l’anno che rende l’isola una destinazione ideale per tutti gli appassionati dei festival.

Questo evento di ottobre accoglierà i migliori artisti italiani, alcuni dei quali si esibiranno a Malta per la prima volta, e che sono certo divertiranno anche il pubblico locale che conosce e ama la musica italiana. Inoltre, Radio Italia coprirà l’evento e l’offerta turistica di Malta attraverso la sua copertura radiofonica e i canali di marketing nazionali.”

Il Festival si ispira a UNWTO Sustainable Development Goals, l’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite con sede a Madrid che si occupa del coordinamento delle politiche turistiche e promuove lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile.

COME PARTECIPARE

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

L’ingresso all’evento sarò gratutito. In previsione della grande affluenza di pubblico e per ragioni di sicurezza per assicurarsi la possibilità di essere presente a questo evento
sarà necessario l’accreditamento sul sito cliccando qui.

Info:
https://medstarsfestival.com