14 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
14 Aprile 2015

PINO MARINO presenta il suo CAPOLAVORO

A 10 anni dalla sua ultima prova discografica torna Pino Marino con "Capolavoro". Guarda la copertina ed il video del primo singolo "Dimenticare il pane"

Condividi su:

Il prossimo 4 maggio raggiungerà gli scaffali degli stores musicali e le principali piattaforme di download Capolavoro, il nuovo album di Pino Marino, a distanza di dieci anni dalla sua ultima fatica discografica come solista ( Acqua, luce e gas pubblicato nel 2005).

Ad anticipare questo quarto disco in studio è già fuori il primo singolo intitolato Dimenticare il pane registrato in presa diretta all’Angelo Mai di Roma nelle serate del 4 e 5 gennaio scorsi davanti ad un numero ristretto di fortunati presenti in sala. La tracklist non è stata ancora resa nota, ma sarà composta da dodici inediti tra i quali potrebbero trovare spazio Senza Notte nè giorno, Resilienza 451, Io So e Distanza d’insicurezza, brani già presentati live dal cantautore romano negli ultimi concerti.

pinomarino

Pino Marino è un cantautore e musicista romano attivo sulla scena da oltre quindici anni, ha pubblicato ad oggi 3 album studio: Dispari, Non bastano i fiori, Acqua luce e gas. Artista raffinato e particolare, in questi anni ha collaborato con diversi esponenti della scena romana come Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Roberto Angelini; L’attività dal vivo è stato il filo conduttore di tutta la sua storia artistica che lo ha portato a confrontarsi con la musica, le canzoni e l’improvvisazione dei suoi spettacoli. Nel 2006 è uno dei soci fondatori del Collettivo Angelo Mai con cui registra Vol.1, mentre nel 2013 viene alla luce il progetto La Repubblica di Valter:  disco tributo a Valter Dal Pane alle cui registrazioni prendono parte, tra gli altri, Pier Cortese, Roy Paci e Zibba al fianco di molti altri artisti radunati sotto il nome di Collettivo Dal Pane.

Per scoprire in anteprima le canzoni contenute in Capolavoro ed acquistare le prime copie del cd l’appuntamento è per il 25 aprile prossimo all’Angelo Mai di Roma (Via delle Terme di Caracalla 55/a) dalle ore 22:00 per una serata di presentazione con tanti ospiti speciali sul palco. Potete trovare tutte le informazioni sul profilo Facebook ufficiale di Pino Marino cliccando QUI.

Di seguito il videoclip ufficiale di Dimenticare il pane: