21 Marzo 2015
Condividi su:
21 Marzo 2015

PFM: Franco Mussida lascia il gruppo dopo 30 anni

Franco Mussida lascia la Premiata Forneria Marconi dopo 30 anni di collaborazione per dedicarsi al suo CPM Music Institute

Condividi su:

Franco Mussida lo storico compositore della Premiata Forneria Marconi (PFM) lascia il gruppo per dedicarsi totalmente al progetto che ha avuto la sua genesi 30 anni fa per progetti artistici ed educativi e le ricerche sulla comunicazione musicale.

L’attività di continua ricerca artistica e di presidente della CPM Music Institute non gli consentono di garantire alla band il suo consueto apporto, sostegno importantissimo per poter continuare a distribuire la sua energia e dedizione al progetto PFM con impegni sia a livello nazionale che internazionale.

Dopo molti anni di impegni e risultati, il compositore milanese lascia il gruppo composto negli anni 70 con Franz Di Cioccio, Flavio Premoli e Giorgio Piazza.

Chiedo scusa ai fan e ai miei compagni […] Abbraccio Franz e Patrick che sapranno continuare a dare quella gioia, quell’energia che è sempre stata una caratteristica di questo gruppo. Grazie a tutti per il calore, l’affetto, la stima che ho ricevuto e che porterò sempre con me ” così Mussida saluta i suoi compagni di strada e di musica.

Di Cioccio e Djivas rispondo augurando a Mussida di realizzare i suoi progetti e continuano: “Da parte nostra confermiamo di proseguire il percorso artistico di PFM con la curiosità, gli stimoli e il rinnovato entusiasmo che un cambiamento porta sempre con sé. Grazie al nostro pubblico per ciò che ci ha dato fino ad ora e per ciò che scopriremo insieme con i nuovi progetti“.

La date dei concerti della PFM con ancora la storica formazione rimangono comunque in calendario:

25 marzo – Verona – Teatro Apollonio
26 marzo – Varese – Teatro Mario Apollonio
29 marzo – Trento – Auditorium Santa Chiara
28 aprile – Assisi – Teatro Lyrick
29 aprile – Roma – Teatro Olimpico

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Da segnalare che una delle ultime apparizioni della band è stata in qualità di ospiti insieme alla Banda dell’Esercito nell’apertura della finalissima del 65 Festival di Sanremo.

La PFM sta ripubblicando, in versione live, nella collana Il suono del tempo i suoi dischi. La collana prevede cinque album storici.