7 Novembre 2015
Condividi su:
7 Novembre 2015

PFM: da Londra a New York, al via il tour mondiale

Al via l'11 novembre il tour mondiale della PFM con importanti tappe che porteranno la band a Londra, New York, Miami per poi tornare in Italia.

Condividi su:

La celebre band italiana Premiata Forneria Marconi, conosciuta anche come PFM, unica ad aver scalato la classifica Bilboard negli USA, sarà impegnata in un lungo TOUR MONDIALE che celebra il loro 40˚ anniversario.

La prima tappa avrà inizio l’11 novembre 2015 al DINGWALLS di Londra, che proseguirà negli Stati Uniti tra Miami e Bahamas con la partecipazione alla crociera CRUISE TO THE EDGE, organizzata dagli YES, fino al ritorno in Italia dove saranno in concerto al Teatro Delle Celebrazioni il 10 marzo 2016 a Bologna.

Vedremo la band con la nuova formazione, senza lo storico fondatore e compositore milanese Franco Mussida che, dopo 45 anni d’intenso lavoro, ha deciso di lasciare il gruppo per dedicarsi all’attività di ricerca artistica e al CPM Music Institute di cui è il presidente. Sarebbe stato impossibile per il gruppo trovare qualcuno simile a lui, con la sua esperienza e personalità artistica (che da sempre l’hanno contraddistinto) per questo la scelta è ricaduta su Marco Sfogli (leggi qui), insieme alla band rock da marzo 2015, chitarrista con una nuova personalità per costruire un’altra pagina della loro incredibile storia musicale.

PFM – CALENDARIO TOUR MONDIALE 2015/2016

11 novembre Londra, Dingwalls
13 novembre Los Angeles, Whisky a Go Go
15-16-17-18-19 novembre Miami, Bahamas CRUISE TO THE EDGE
21 novembre Québec city , Canada
22 novembre Montreal, Québec – Canada Teatro Rialto
24 novembre New York City – NY Highline Ballroom
8-9 gennaio Altamura (BA) Teatro Mercadante
10 marzo Bologna, Il Celebrazioni
19 marzo Legnano (Mi), Teatro Galleria

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO per le date italiane

Marianne Perez per AllMusic Italia